Scusate se continuo a postare cose relativamente strane, ma girando per le zone di guerra capita di imbattermi in qualcosa di strano x me, ne approfitto x chieder il vostro parere sulla sua natura
Grazie anticipatamente
Visualizzazione Stampabile
Scusate se continuo a postare cose relativamente strane, ma girando per le zone di guerra capita di imbattermi in qualcosa di strano x me, ne approfitto x chieder il vostro parere sulla sua natura
Grazie anticipatamente
mah...potrebbe essere una macina come quelle che hanno nei frantoi per le olive o nei mulini per fare la farina.....
...ma ovviamente potrebbe benissimo essere anche tutt'altra cosa!!
Un saluto
Io sarei d'accordo con Herzer con un dubbio sulla funzione primitiva dell'accrocchio. Per capirci credo sia una cosa x tramutata in macina. La parte centrale mi sembra troppo complicata. Da dire poi che se fosse stata usata per l'olio o l'uva la macine sarebbero state unte o macchiate. Forse una macina per pietre.
Anch'io direi frantoio per conglomerati...
[137
Sono d'accordo con gli altri, per me è una macina. [00016009
Vi ringrazio. Sicuramente è così. Capita che girando in certe zone, tra la ferraglia abbandonata ci si imbatte in qualcosa che sembra strano e ci si lascia prendere un pò dalla curiosità*.
Cordiali saluti
E' una comune etoniera anni 50 per impastare il cemento.
E' solo la parte centrale che gira, manca la vasca circolare e
il telaio con ruote
Luciano
Correggo Betoniera
Luciano
Grazie LucianoCitazione:
Originariamente Scritto da lucianoluc
Ciao