Scusate se continuo a postare cose relativamente strane, ma girando per le zone di guerra capita di imbattermi in qualcosa di strano x me, ne approfitto x chieder il vostro parere sulla sua natura
Grazie anticipatamente
Scusate se continuo a postare cose relativamente strane, ma girando per le zone di guerra capita di imbattermi in qualcosa di strano x me, ne approfitto x chieder il vostro parere sulla sua natura
Grazie anticipatamente
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]
mah...potrebbe essere una macina come quelle che hanno nei frantoi per le olive o nei mulini per fare la farina.....
...ma ovviamente potrebbe benissimo essere anche tutt'altra cosa!!
Un saluto
Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.
Io sarei d'accordo con Herzer con un dubbio sulla funzione primitiva dell'accrocchio. Per capirci credo sia una cosa x tramutata in macina. La parte centrale mi sembra troppo complicata. Da dire poi che se fosse stata usata per l'olio o l'uva la macine sarebbero state unte o macchiate. Forse una macina per pietre.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Anch'io direi frantoio per conglomerati...
![]()
Un cordiale saluto!
Sono d'accordo con gli altri, per me è una macina.![]()
Vi ringrazio. Sicuramente è così. Capita che girando in certe zone, tra la ferraglia abbandonata ci si imbatte in qualcosa che sembra strano e ci si lascia prendere un pò dalla curiosità*.
Cordiali saluti
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
E' una comune etoniera anni 50 per impastare il cemento.
E' solo la parte centrale che gira, manca la vasca circolare e
il telaio con ruote
Luciano
Correggo Betoniera
Luciano
Grazie LucianoOriginariamente Scritto da lucianoluc
Ciao
![]() |
![]()
|
![]()
|