Visualizzazione Stampabile
-
M42 NS64 Heer
-
Re: M42 NS64 Heer
Passè...inoservè..parchè?
Sembra essere un bell'elmo.. la parola a chi ne sa più di me.
Saluti
Corrado
-
Re: M42 NS64 Heer
Sì, è proprio un bell'elmetto anche questo.
Non so perché a suo tempo non ne è stato parlato.
Anche qui da notare la decal davvero singolare, perché non è una NS tipica, anche se somiglia, ma una variante che alle volte ho trovato indicata come "Pocher 2° tipo".
Le "Pocher", come per gli SS, verosimilmente erano dei "Jolly", disponibili probabilmente nei reparti per l'applicazione in caserma o sul campo, in caso di necessità*.
-
Re: M42 NS64 Heer
-
Re: M42 NS64 Heer
Molto bello, tutto in buone condizioni [00016009
-
Re: M42 NS64 Heer
-
Re: M42 NS64 Heer
Sembra che la decal non abbia ricevuto la vernice coprente,come tanti altri elmetti di questo periodo,cmq davvero bello! [264
-
Re: M42 NS64 Heer
un bel pezzo e buone condizioni [264
-
Re: M42 NS64 Heer
M42 monodecal, fra i tedeschi uno dei più aggressivi! Un bell'elmo!