Re: AVVISO DI TAGLIA DI TITO
ciao Sven
postato per condividerlo o per un parere? Conosco molto bene l'oggetto in questione, ma la risposta alla domanda iniziale fa la differenza...soprattutto dopo i botti in altro thread.
PB (featuring Caterina Caselli)
Diciamo che per me è già* abbastanza una traduzione, vero o repro che possa eventualmente essere. Io mi godo la Divina Commedia anche se non è quella scritta di suo pugno da Dante. [icon_246 [icon_246
Quello che comunque mi incuriosisce è la descrizione del tipo di carta, similoleata, che sinceramente non mi sembra quella usata più spesso nelle tipografie.
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Diciamo che per me è già* abbastanza una traduzione.
Parte con la taglia, e poi spiega perchè Tito è "cattivo" e perchè va preso vivo o morto.
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Citazione:
Parte con la taglia, e poi spiega perchè Tito è "cattivo" e perchè va preso vivo o morto.
Non pensare di cavartela così a buon mercato. Quello con un poco di fantasia lo avevo capito anche io, la menata sarà* che continuerò a chiedere la traduzione integrale. Se ho ben capito comunque valeva 100000 DM che dovevano essere soldi. Qualcuno ha idea della cifra a cui lo si potrebbe "valutare" Tito oggi?
Per Panzerbar: ovviamente il primo scopo è condividerlo avendone già* parlato con vari amici del forum.
Per quanto riguarda il parere è sicuramente ben accetto qualunque sia per due motivi: 1) non è il mio campo di materiale e la mia conoscenza in merito equivale a 0; 2) non essendo mio sono molto sereno qualsiasi cosa si dica.
Per la traduzione spero che qualche buona anima soddisfi Andrea58 priam che ci rompa i c. . . . . a tutti [17
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Citazione:
Non pensare di cavartela così a buon mercato. Quello con un poco di fantasia lo avevo capito anche io, la menata sarà* che continuerò a chiedere la traduzione integrale.
Quoto [264
Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Come avevo promesso ad alcuni amici triestini ...
Ciao Sven.
Premesso che uno dei misteriosi triestini interessati all'avviso ero e sono io, avevo chiesto all'amico Sven delle fotografie per capire se il testo era redatto in sloveno o croato.
Da queste foto capisco che il testo è croato (che non conosco); non saprei valutarne l'autenticità* e quindi qualche approfondimento può essere utile a me ma anche agli altri forumisti.
Su, non siate timidi [110.gif
Plinio
Se sia originale o meno non sono in grado di dirlo, la traduzione completa la farò tra sabato e domenica, sempre che non la faccia prima qualcun altro.