Ciao a tutti,
se possibile vorrei una spiegazione sulla fibbia postata.Grazie
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...417_BISI40.jpg
17,77 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5_BISI40-1.jpg
10,15 KB
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
se possibile vorrei una spiegazione sulla fibbia postata.Grazie
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...417_BISI40.jpg
17,77 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5_BISI40-1.jpg
10,15 KB
Ciao Kurt,
grazie per aver postato la fibbia in questa stanza![:D]
Purtroppo non ho buone notizie per te.[B)]
La fibbia è falsa.[xx(][}:)]
E' una copia della fibbia Bavarese mod.1895 dell'esercito imperiale tedesco.
Il retro ed il montaggio anteriore approssimativo non lasciano scampo...[}:)][}:)]
Saluti BIGGET[ciao2]
Ciao Kurt,Citazione:
Originariamente Scritto da kurt meyer
benvenuto nella sezione del Forum dedicata alle fibbie.
Mi permetto di sottolineare un aspetto della risposta di BIGGET che ha valenza generale:
l'unione del fregio ottenuta con 3 punti di saldatura (che ho cerchiato in bianco) sovrapposti e' una tecnica che non fu mai utilizzata all'epoca, quindi tutte le volte che incontri una fibbia con questi 3 punti, puoi tranquillamente considerarla una replica (qualunque sia il fregio frontale).
Ric
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...Bayernfake.jpg
14,98 KB
Ciao,grazie per le vostre risposte e che dire[V]........un peccato veramente.Pazienza.Grazie ancora.Saluti