Re: ananas tagliato a metà
Cavolo! Un lavoro perfetto complimenti, non si vede nessuna traccia della giuntura, sembra un pezzo integro dall'origine [264
Caspita che bel lavoro, complimenti. Metterò qualche lavoro anch'io per arricchire questa bella stanza. [00016009
La linea centrale della deframmentazione sembra leggermente più larga, hai fatto davvero un ottimo lavoro, sembra integra.
Bravo [264
Ottimo, però ho sentito parlare di officina. Perchè non l'hai brasata a stagno?
Comunque devo dire che il risultato finale è esteticamente pregevole e l'unica critica è riguardo alla scelta della colla molto rigida, ma se avevi solo quella! [icon_246 [icon_246
ottimo lavoro, scelta per la giuntura dei due pezzi semplice ed efficace allo stesso tempo, ottimo.
grazie a tutti per gli apprezzamenti
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
officina di famiglia, non proprio un officina vera e propria.
comunque riguardo allo stagno primo perchè non ci ho pensato, secondo ho solo il saldatore per l'elettronica e per questo lavoro non so se va bene lo stesso, terzo dici che saldi?? io ho provato con un punto di saldatura a ferro, ma non venuva un granchè
Citazione:
Comunque devo dire che il risultato finale è esteticamente pregevole e l'unica critica è riguardo alla scelta della colla molto rigida, ma se avevi solo quella! [icon_246 [icon_246
si rigida è rigida, ma per pezzi statici penso vada bene, altrimenti che cosa avrei potuto usare??
Citazione:
Originariamente Scritto da lo squadrista
grazie a tutti per gli apprezzamenti
Citazione:
officina di famiglia, non proprio un officina vera e propria.
comunque riguardo allo stagno primo perchè non ci ho pensato, secondo ho solo il saldatore per l'elettronica e per questo lavoro non so se va bene lo stesso, terzo dici che saldi?? io ho provato con un punto di saldatura a ferro, ma non venuva un granchè
Citazione:
si rigida è rigida, ma per pezzi statici penso vada bene, altrimenti che cosa avrei potuto usare??
La parola officina mi ha tratto in inganno, a stagno si può fare anche se il metodo da te usato ha risolto il problema alla grande e poi ci voleva un cannellino che tu non avevi. In quanto al tipo di colla io propenderei per le epossidiche, quelle a due componenti. Ci sono anche specifiche per metalli ma anche la standard va bene. Oppure per fare il barbaro lo stucco da carrozzieri va bene, come quello per metalli da colorificio,ha una forte presa e riempie bene. Lo puoi colorare con la ruggine e lavorare a lima comodamente.
Tieni presente che comunque i miei sono non tanto consigli ma metodi alternativi. Non cerco l'eleganza ad ogni costo, se un metodo funziona va sostanzialmente bene. Diciamo che spesso Mc Gyver aveva ragione, l'importante è il risultato. [icon_246 [icon_246
bhe, ne un altra da attaccare, potrei provare nuove soluzioni con quella.
Facci sapere, sono curioso