st๒ cercando notizie di un sottotenente caduto o meglio sepolto nel novembre 1918 a Dignano ho dei suoi documenti
il nome era Parollo Domenico di La spezia ed ho indicazione 68 regg fanteria qualcuno riesce a stabilire come e dove ่ caduto
GRAZIE
Visualizzazione Stampabile
st๒ cercando notizie di un sottotenente caduto o meglio sepolto nel novembre 1918 a Dignano ho dei suoi documenti
il nome era Parollo Domenico di La spezia ed ho indicazione 68 regg fanteria qualcuno riesce a stabilire come e dove ่ caduto
GRAZIE
Sul sito del Ministero della Difesa esiste una banca dati sulle sepolture dei caduti in guerra italiani dal 1849 al 1945,
E' segnalato qui
viewtopic.php?f=5&t=19281
da una rapida ricerca si trova questo, risulta caduto a Dignano e sepolto a Pola.
Nome: DOMENICO
Cognome: PAROLLO
Data di Nascita: -
Luogo di Nascita: -
Luogo Sepoltura: POLA - SACRARIO MILITARE ITALIANO
Data Decesso: 16/11/1918
Luogo Decesso: DIGNANO
Forse venne sepolto inizialmente a Dignano ed in seguito la salma venne trasferita a Pola
Purtroppo non vi sono ne la data ne il Comune di nascita, questo rende difficili ulteriori ricerche.
infatti quello che mi lascia perplesso ่ la data del decesso , comunque un grazie per la collaborazione
Potrebbe essere deceduto in ospedale, da qui la morte "postbellica".Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
ho risolto l'arcano ่ morto di febbre spagnola, una bella sfiga appena finita la guerra di Lui ho tanti documenti ma voglio postare questa foto ่ macabra quindi se ่ contro il regolamento vi prego di toglierla ciao