stò cercando notizie di un sottotenente caduto o meglio sepolto nel novembre 1918 a Dignano ho dei suoi documenti
il nome era Parollo Domenico di La spezia ed ho indicazione 68 regg fanteria qualcuno riesce a stabilire come e dove è caduto
GRAZIE
stò cercando notizie di un sottotenente caduto o meglio sepolto nel novembre 1918 a Dignano ho dei suoi documenti
il nome era Parollo Domenico di La spezia ed ho indicazione 68 regg fanteria qualcuno riesce a stabilire come e dove è caduto
GRAZIE
Sul sito del Ministero della Difesa esiste una banca dati sulle sepolture dei caduti in guerra italiani dal 1849 al 1945,
E' segnalato qui
viewtopic.php?f=5&t=19281
da una rapida ricerca si trova questo, risulta caduto a Dignano e sepolto a Pola.
Nome: DOMENICO
Cognome: PAROLLO
Data di Nascita: -
Luogo di Nascita: -
Luogo Sepoltura: POLA - SACRARIO MILITARE ITALIANO
Data Decesso: 16/11/1918
Luogo Decesso: DIGNANO
Forse venne sepolto inizialmente a Dignano ed in seguito la salma venne trasferita a Pola
Purtroppo non vi sono ne la data ne il Comune di nascita, questo rende difficili ulteriori ricerche.
infatti quello che mi lascia perplesso è la data del decesso , comunque un grazie per la collaborazione
Potrebbe essere deceduto in ospedale, da qui la morte "postbellica".Originariamente Scritto da leon1949
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
ho risolto l'arcano è morto di febbre spagnola, una bella sfiga appena finita la guerra di Lui ho tanti documenti ma voglio postare questa foto è macabra quindi se è contro il regolamento vi prego di toglierla ciao
![]() |
![]()
|
![]()
|