Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
Fregio da kepė
Salve a tutti posseggo da tempo il fregio da kepi credo di epoca Umbertina Artiglieria da Campagna o qualcosa di simile
non mi sono impegnato pių di tanto nelle ricerche tranne aver fotografato da un libro l'ufficiale con suddetto fregio. Qualcuno puō aiutarmi? grazie e Buona Pasqua[attachment=2:2rhwqfwt]DSCN5137.JPG[/attachment:2rhwqfwt][attachment=1:2rhwqfwt]DSCN5139.JPG[/attachment:2rhwqfwt][attachment=0:2rhwqfwt]DSCN5141.JPG[/attachment:2rhwqfwt]
-
Re: Fregio da kepė
Il fregio fotografato non č da ufficiale, ma per kepė da truppa, lo stampaggio ha dettagli
minori ed il numero in quelli a ufficiale era intagliato, con un pezzo di pelle
nero incollato dentro per evidenziarne il numero.
Ciao, Luca
-
Sul fregio non posso aggiungere nient'altro rispetto a quanto detto da Lucas, a parte che il 18° Reggimento artiglieria da campagna venne il 1° Novembre 1888 all'Aquila.
Anche quello in fotografia non č un ufficiale ma, a giudicare dal galloncino sul kepy, un sottufficiale o graduato di truppa.
Un saluto e ricambio gli auguri di una buona Pasqua,
Arturo
-
Pardon avevo scritto ufficiale ma č evidente che non lo sia... condivido quanto scritto da Arturo visto che la provenienza del fregio č Chieti, volevo solo essere sicuro che fosse artiglieria da campagna grazie. [264