Visualizzazione Stampabile
-
mettere in collezione
questa dovrebbe essere una fibbia di transizione dell'esercio tedesco
secondo voi è originale? lo chiede perchè le fibbie saldate a piombo come le prime naziste mi hanno sempre fatto fatto pauraciao leon
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3940_86-27.JPG
[size=3] 41,98*KB[/size=1
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4034_86-26.JPG
35,2*KB
-
Dovrebbe essere epoca Repubblica di Weimar,se non erro.Sinceramente non sapevo che il motto "Gott Mit Uns" fosse già* utilizzato prima dell'avvento del Terzo Reich.Ogni giorno si impara qualcosa di nuovo!!!
-
Il motto Gott mit Uns mi sembra lo usino dal 700'.
Di fibbie con questa aquila ne ho viste diverse e sono proprio della Repubblica di Weimar, questa però non è che mi piaccia molto, spero di sbagliarmi ma mi sembra "grossolana".
-
cavaliere ha ragione:anche nella guerra del 1418 i tedeschi avevano fibbie con la scritta gott mit uns...a mio parere per le poche che ho visto in giro è originale lo deduco perchè sono poco richieste ed il loro prezzo è ancora basso:le ho trovate a 70 euro a bologna!quindi penso cke rifarle con le stesse caratteristiche richieda un costo maggiore rispetto a quello con il quale si vendano.
Walter Nowotny
-
tanto per far vedere un" gott mitt uns" della I G.M. CIAO
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9225555_69.JPG
30,11 KB
-
intendevo dire guerra del 19141918
-
La tua fibbia Leon, è originale!
E' una fibbia da parata in Nickel, costruita in due pezzi e utilizzata dall'esercito.
Il periodo in cui è stata costruita va dal 1921 al 1934, durante la Repubblica di Weimar, dopodichè, con l'avvento del Nazismo e stata sostituita dalla Classica Heer con Adler e svastica.
Complimenti![^]
Saluti BIGGET[ciao2]