Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 8
M33 rosso Marina
Ciao Ragazzi, posto un elmetto italiano in uso presso la Marina Militare.
Il guscio non presenta alcuna marcatura e, dalle varie sbeccature della vernice si possono notare diverse livree verdi e rosse passate, il cerchio la marchiatura della taglia 56; sia il soggolo che la cuffia sono di produzione in arsenale.
-
bellissimo pezzo max [264[264
-
-
Bello Max ...[3.. Complimenti
-
Mi unisco ai complimenti, credo pesi più di colore che di ferro!
-
-
-
Gran bel pezzo max!!!
ChM
-
Davvero un bell'esemplare, complimenti. Sono sempre elmetti affascinanti perché ricchi di storia. Riesci a fare delle foto da cui poter esaminare le varie livree succedutesi nel tempo? Mi pare di vedere anche il nero. Sicuro non esista il codice della falda posteriore oppure l'incisione e' flebile e la verniciatura da questa percezione di assenza? Sul cerchione mi pare di leggere una M confermi? Interessante il taglio e il colore del feltro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gertro
Davvero un bell'esemplare, complimenti. Sono sempre elmetti affascinanti perché ricchi di storia. Riesci a fare delle foto da cui poter esaminare le varie livree succedutesi nel tempo? Mi pare di vedere anche il nero. Sicuro non esista il codice della falda posteriore oppure l'incisione e' flebile e la verniciatura da questa percezione di assenza? Sul cerchione mi pare di leggere una M confermi? Interessante il taglio e il colore del feltro.
L'unico punto dove si vedono chiaramente le livree è quello raffigurato, il nero sembrerebbe essere presente unicamente nei rivetti. Ho provato anche a guardare con la lente, ma il marchio sulla falda sembrerebbe assente, ma non voglio grattarlo... Ti confermo la M sul cerchione.
Citazione:
Paolo Marzetti
Mi ricordavo che ce n'era un altro... http://www.milistory.net/forum/un-33...Elmetto+Marina
Citazione:
Nitro90
Mi unisco ai complimenti, credo pesi più di colore che di ferro!
Sicuramente!!!