Visualizzazione Stampabile

- 

Allegati: 9 Cap Field Cotton OD 1944 
		Volevo mostrarvi questo cappello, appena arrivato l'ho dovuto sottoporre ad un lavaggio a mano in acqua fredda per dargli una disinfettata.. ma cacchiarola l'etichetta si è sbiadita una cifra [11:evil:[11 conservo però una foto che a sto punto è meglio che niente... peccato mi servirà di lezione per la prossima volta. 

Nel complesso non è affatto male... credo si possa distinguere comunque dalle versioni dopoguerra per la mancanza di cuciture sulla visiera, qualcuno conferma? Grazie[197
 Nel fotogramma d'epoca preso da un filmato dell'aprile 1945 mentre gli alleati attraversano il Fiume Po a Revere uno di questi, sembra proprio indossare un cappello simile a questo.

- 

Bello!!! Peccato per l'etichetta... 

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  maxtsn  
Bello!!! Peccato per l'etichetta... 

eh lo so max ma non credevo venisse via anche se lavato in acqua fredda senza sfregarlo... ci sono rimasto di me..a

- 

Berretto interessante. Se come hai detto era abbastanza sporco è facile che il grasso umano si sia attaccato all'inchiostro dell'etichetta e si sia dissolto con esso. 

- 

Ma non lo so sven, però effettivamente è stato lavato proprio per questo motivo: era tutto unto dalla pelle e faceva schifo! 

- 

- 

E' vero giovanni mi ero perso il tuo topic! Praticamente nuovo il tuo!