Visualizzazione Stampabile
-
M42 Von Krafen
Per farmi perdonare lo sgarro della foto in cui Alan.....diciamo che si riposa,gli posto questo elmetto a tempo di record!
Si tratta di un 42 di cui non riesco a trovare ne il produttore,ne il lotto ne la taglia.L'elmo si presenta bene,un ruspantone direi,portato da almeno 4 proprietari differenti,date le firme più o meno leggibili.Che ve ne pare?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...I%20A%2000.jpg
97,17 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...I%20A%2001.jpg
107,55 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...I%20A%2002.jpg
103,14 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...I%20A%2003.jpg
105,74 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...I%20A%2004.jpg
140,26 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...I%20A%2005.jpg
85,81 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...I%20A%2006.jpg
83,51 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...I%20A%2007.jpg
99,26 KB
-
Data la misura dell'interno,è un 64 di ferro,non ho fatto in tempo a studiarlo che l'ho dato subito a Giancarlo per postarlo.Questo pomeriggio da un collezionista che và* a ravanare in Austria,avrò tenuto in mano circa una quindicina di elmi;devo dire che c'era uno in particolare che mi piaceva,un '35 ridipinto in verdone rugoso,con tanto di scrostature che lasciavano intravedere le decal,con la cinghia per il trasporto a due ganci in dotazione alle truppe motorizzate,solo che la pelle dell'interno era rimontata ed il soggolo non mi piaceva.Fatti dei conti mi è convenuto prendere un semplice '42 dall'aspetto combat non rimontato che in collezione mi mancava,sembra impossibile ma era da molto che ne cercavo uno in queste condizioni.[;)]
-
Hai visto che sono stato di parola?[;)]
-
Come me con la gavetta![ad]
-
Ed io per altro.....[;)]
Ma non andiamo OT.....resta il fatto che l'elmo si presenta bene,ora attendiamo altri pareri.Cmq,se servirà*,farò altre foto su richiesta.
-
Nessuno ha da dire nulla?[:O]
-
Eeeeeeee,dagli tempo alla gente,è in rete da meno di due ore....[self][;)]
-
Von.. a me piace.. anonimo ma bello..
-
Come mai non sono visibili produttore taglia e lotto? [:251]
Se si può, hai guardato all'interno della pelle se ci sono timbri o sul fondo della calotta internamente?
-
Allora,all'interno non ho rilevato il timbro ovale e sula falda,molto vissuta(?)riesco ad intravedere solo un 5 nella parte posteriore.Altri timbri/marchi non sono visibili.Stasera altre foto dettagliate.