Visualizzazione Stampabile
-
ME 109 .......s.o.s.
Ciao a tutti
Stò cercando di ricostruire l'abitacolo di un ME 109.[II]
Ho recuperato solo foto di esemplari ricostruiti o restaurati.Non riesco a trovare le foto originali,e mi servirebbero il più dettagliate possibile[Panic2].Sul noto sito si trova di tutto...anche troppo[:(!],più del 50%dei pezzi postati come originali me 109 non hanno riscontro sulle foto o sui disegni in mio possesso[incazz].Ora,ho io consulto fonti sbagliate o....[nero]per questo motivo mi servrebbero delle foto d'epoca.Poichè sono all'inizio(ho recuperato solo una decina di pezzi)la versione è indifferente.
Merci'
-
Vedi di farmi capire, per ricostruire intendi in scala reale con pezzi d'epoca?
Ciao
Andrea
-
Si.Questo è il mio intento.
-
in brasile ne stanno costruendo uno ( non volante ) partendo dai disegni originali forniti dalla EADS
http://me-109.br.sites.uol.com.br/maine.htm
hai gia' provato a a contattarli?
-
No,non ne sapevo niente...proverò a dargli un'occhiata,grazie.Pensa che io ci vivo tre mesi l'anno in Brasile..
-
Visto...mah.. la mia idea è quella di ricostruire l'abitacolo con pezzi originali.I "poveri Brasiliani" intendono replicare l'aereo completo rifacendolo exnovo e ricostruendone i pezzi strumentazione completa compresa.Essendo appassionato di auto storiche sò che un vero restauro parte sempre dai disegni o dalle foto originali dell'epoca.
-
prova a cercare i progetti degli me 109 spagnoli postbellici
-
Hai provato a contattare i musei specifici in Germania??? in genere nei loro archivi conservano piani di costruzione di quasi tutti i mezzi che ha usato l'esercito, quindi ritengo anche dell'aviazione.
Saluti
Die Nadel
-
No,ai ME 109 spagnoli post guerra non avevo pensato,e nemmeno ai musei in germania a dir il vero.Ho delle riviste giapponesi(?) che sono assolutamente esaudienti(aero deteil)con tanto di foto e disegni oltremodo particolareggiati.L'impressione che ho però è che i disegni siano ripresi dalle foto(che sono a colori e di due esemplari restaurati,ricondizionati o sopravvissuti sino ai giorni nostri.Insomma i Japan non mi convincono,devo trovare le foto in bianco e nero del tempo.Il resto è troppo soggetto a "manipolazioni" varie...Al momento ho recuperato alcuni strumenti "basici"che ho visto in tutte le versioni oltre a spie ed alcune manopole sempre presenti...mi è sfuggita la cloche ed il sistema di puntamento(per ora)..la pedaliera ed il seggiolino sono in arrivo...grazie a tutti per i consigli..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da typee
No,ai ME 109 spagnoli post guerra non avevo pensato,e nemmeno ai musei in germania a dir il vero.Ho delle riviste giapponesi(?) che sono assolutamente esaudienti(aero deteil)con tanto di foto e disegni oltremodo particolareggiati.L'impressione che ho però è che i disegni siano ripresi dalle foto(che sono a colori e di due esemplari restaurati,ricondizionati o sopravvissuti sino ai giorni nostri.Insomma i Japan non mi convincono,devo trovare le foto in bianco e nero del tempo.Il resto è troppo soggetto a "manipolazioni" varie...Al momento ho recuperato alcuni strumenti "basici"che ho visto in tutte le versioni oltre a spie ed alcune manopole sempre presenti...mi è sfuggita la cloche ed il sistema di puntamento(per ora)..la pedaliera ed il seggiolino sono in arrivo...grazie a tutti per i consigli..
prova a guardare anche sulle biografie dei piloti, in genere la foto dell'aereo preferito è d'obbligo e magari sei fortunato.
Io ho gia controllato "Adolf Galland, la biografia autorizzata" ma niente di utile, mi spiace
ciao
Andrea