Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: ME 109 .......s.o.s.

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    86

    ME 109 .......s.o.s.

    Ciao a tutti

    Stò cercando di ricostruire l'abitacolo di un ME 109.[II]
    Ho recuperato solo foto di esemplari ricostruiti o restaurati.Non riesco a trovare le foto originali,e mi servirebbero il più dettagliate possibile[Panic2].Sul noto sito si trova di tutto...anche troppo[!],più del 50%dei pezzi postati come originali me 109 non hanno riscontro sulle foto o sui disegni in mio possesso[incazz].Ora,ho io consulto fonti sbagliate o....[nero]per questo motivo mi servrebbero delle foto d'epoca.Poichè sono all'inizio(ho recuperato solo una decina di pezzi)la versione è indifferente.
    Merci'
    Pauci sed sempre immites

    ME 109..work in..lento progress

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266
    Vedi di farmi capire, per ricostruire intendi in scala reale con pezzi d'epoca?
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    86
    Si.Questo è il mio intento.
    Pauci sed sempre immites

    ME 109..work in..lento progress

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    vP006496
    Messaggi
    1,253
    in brasile ne stanno costruendo uno ( non volante ) partendo dai disegni originali forniti dalla EADS
    http://me-109.br.sites.uol.com.br/maine.htm
    hai gia' provato a a contattarli?

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    86
    No,non ne sapevo niente...proverò a dargli un'occhiata,grazie.Pensa che io ci vivo tre mesi l'anno in Brasile..
    Pauci sed sempre immites

    ME 109..work in..lento progress

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    86
    Visto...mah.. la mia idea è quella di ricostruire l'abitacolo con pezzi originali.I "poveri Brasiliani" intendono replicare l'aereo completo rifacendolo exnovo e ricostruendone i pezzi strumentazione completa compresa.Essendo appassionato di auto storiche sò che un vero restauro parte sempre dai disegni o dalle foto originali dell'epoca.
    Pauci sed sempre immites

    ME 109..work in..lento progress

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,622
    prova a cercare i progetti degli me 109 spagnoli postbellici
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    Hai provato a contattare i musei specifici in Germania??? in genere nei loro archivi conservano piani di costruzione di quasi tutti i mezzi che ha usato l'esercito, quindi ritengo anche dell'aviazione.

    Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    86
    No,ai ME 109 spagnoli post guerra non avevo pensato,e nemmeno ai musei in germania a dir il vero.Ho delle riviste giapponesi(?) che sono assolutamente esaudienti(aero deteil)con tanto di foto e disegni oltremodo particolareggiati.L'impressione che ho però è che i disegni siano ripresi dalle foto(che sono a colori e di due esemplari restaurati,ricondizionati o sopravvissuti sino ai giorni nostri.Insomma i Japan non mi convincono,devo trovare le foto in bianco e nero del tempo.Il resto è troppo soggetto a "manipolazioni" varie...Al momento ho recuperato alcuni strumenti "basici"che ho visto in tutte le versioni oltre a spie ed alcune manopole sempre presenti...mi è sfuggita la cloche ed il sistema di puntamento(per ora)..la pedaliera ed il seggiolino sono in arrivo...grazie a tutti per i consigli..
    Pauci sed sempre immites

    ME 109..work in..lento progress

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266
    Citazione Originariamente Scritto da typee

    No,ai ME 109 spagnoli post guerra non avevo pensato,e nemmeno ai musei in germania a dir il vero.Ho delle riviste giapponesi(?) che sono assolutamente esaudienti(aero deteil)con tanto di foto e disegni oltremodo particolareggiati.L'impressione che ho però è che i disegni siano ripresi dalle foto(che sono a colori e di due esemplari restaurati,ricondizionati o sopravvissuti sino ai giorni nostri.Insomma i Japan non mi convincono,devo trovare le foto in bianco e nero del tempo.Il resto è troppo soggetto a "manipolazioni" varie...Al momento ho recuperato alcuni strumenti "basici"che ho visto in tutte le versioni oltre a spie ed alcune manopole sempre presenti...mi è sfuggita la cloche ed il sistema di puntamento(per ora)..la pedaliera ed il seggiolino sono in arrivo...grazie a tutti per i consigli..
    prova a guardare anche sulle biografie dei piloti, in genere la foto dell'aereo preferito è d'obbligo e magari sei fortunato.
    Io ho gia controllato "Adolf Galland, la biografia autorizzata" ma niente di utile, mi spiace
    ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato