Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 9
Il mio 42...
Non guardate l'interno!
E' una replica che mi è stata data per tenerlo posizionato in maniera decente sulla classica testa di polistirolo.
Con un pò di indugio entro in questa stanza a me lontana....(visto che in casa si parla generalmente italiano), ma visto che da un bel pò tengo questo 42 all'interno di una credenza, vorrei sapere qualcosa in più..soprattutto se i codici sono più leggibili a voi che a me (io vedo solo dei segni...) [142
L'elmetto è stato acquistato anni fa per un amico, sul noto sito. Di fatto l'elmetto non ha mai cambiato indirizzo, nel senso che a seguito di alcuni scambi, cambi e ricambi con chi mi aveva commissionato l'acquisto, l'elmetto in questione è rimasto a casa mia..
e vabbè... [47
Successivamente, per ridestarlo da un lungo sonno [47 [47
ho messo sù un interno replica in modo da provare a metterlo su qualche testolina in esposizione, in modo che risultasse più grazioso e apprezzato, ma in mezzo a M1, a 33, adrian, a lucerne, a elmi di cavallereschi, a kepy tutti dal sapor italianeggiante , con un paio di bombette stile english e il cilindro del Mago Silvan, proprio si sentiva a disagio [1334 e così... [47 [47 tornò a poltrire... [974
Ora...visto che l'ho ritirato fuori per le pulizie di fine estate, ve lo fò vedè... [126
Magari il vecchio proprietario potrebbe essere qui fra noi e ci racconta qualcosa di più sulla provenienza... [iocero [73
[attachment=8:3gf8xwhz]DSCN4039.JPG[/attachment:3gf8xwhz]
[attachment=7:3gf8xwhz]DSCN4040.JPG[/attachment:3gf8xwhz][attachment=6:3gf8xwhz]DSCN4041.JPG[/attachment:3gf8xwhz][attachment=5:3gf8xwhz]DSCN4043.JPG[/attachment:3gf8xwhz][attachment=4:3gf8xwhz]DSCN4044.JPG[/attachment:3gf8xwhz][attachment=3:3gf8xwhz]DSCN4045.JPG[/attachment:3gf8xwhz][attachment=2:3gf8xwhz]DSCN4046.JPG[/attachment:3gf8xwhz][attachment=0:3gf8xwhz]DSCN4048.JPG[/attachment:3gf8xwhz][attachment=1:3gf8xwhz]DSCN4047.JPG[/attachment:3gf8xwhz]
Grazie e saludos
Corrado
-
Re: Il mio 42...
-
Re: Il mio 42...
Si riesce a leggere l'eventuale codice? eh mò tolgo la foto del cxxxxxx in spiaggia. scusate ma è stato durante le prove di immissione.
Corry
-
Re: Il mio 42...
Io leggo 536,e dovrebbe essere il numero di lotto ma,probabilmente,non si vede ancora un numero.Almeno penso.
Adi,i riflessi che si vedono sull'elmo sono tali o l'elmo è un "mimetico stanco"?
-
Re: Il mio 42...
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Io leggo 536,e dovrebbe essere il numero di lotto ma,probabilmente,non si vede ancora un numero.Almeno penso.
Adi,i riflessi che si vedono sull'elmo sono tali o l'elmo è un "mimetico stanco"?
Si legge un numero del genere e in alto un qualcosa...64.
Dici bene, non vorrei parlare di mimetismo...parlerei più di colorazione "stanca".
Me piace stò aggettivo [264
-
Re: Il mio 42...
Bene,quindi l'elmo è un tg64,ma quale produttore?Non riesci a fare foto migliori?Inoltre,siamo sicuri che davanti al 5 di 536 non ci niente altro?
Confermi anche che è quindi un guscio potenzialmente mimetico,anche se "stanco"? [icon_246
-
Re: Il mio 42...
Ti dico la verità*..non riesco a leggere altro e purtroppo le foto sono quelle che sono..
Più che mimetismo, si intravede su tutto l'elmo, un interessante vibrazione del colore che fù..
Forse facendo delle modifiche alla foto con rilievi, contrasti vari e mezzi toni, potrebbero leggersi meglio i codicetti...
-
Re: Il mio 42...
non riesci a mettere delle foto più a fuoco?
-
Re: Il mio 42...
No Ado,il guscio è sano e presenta tutto il suo colore originale,quello scuro per capirci.Le sfumature che si vedono sono notevoli secondo me,da vedere meglio,magari già* a Bologna.....
-
Allegati: 2
Re: Il mio 42...
Dimenticavo...il becco o frontino, è leggermente incrinato in una parte, per il resto mi pare decisamente onesto.
Questa un paio di foto fatte tempo fa con il flash[attachment=1:1uidm4w1]DSCN3142.JPG[/attachment:1uidm4w1][attachment=0:1uidm4w1]DSCN3146.JPG[/attachment:1uidm4w1]