Delucidazioni su N° di lotto rapportati a liner e decal!
Ciao a tutti,e da un po' di tempo che ho notato che sempre più utenti chiedono informazioni dettagliate su N° di lotto rapportati a liner e decal,mi riferisco in particolare a Franzroma ed a heerx.
Mi/ci spiegate il perchè?Questa cosa mi incuriosice davvero molto,ve ne sarei grato!
Re: Delucidazioni su N° di lotto rapportati a liner e decal!
Cosa intendi per rapportati? Non credo che il n° di lotto possa essere rapportato al tipo di decal o liner che compongono un elmetto. Personalmente se mi capita di veder postato un elmetto che riporta caratteristiche uguali ad un elmetto che ho in collezione tipo: modello/produttore/taglia, chiedo il n° di lotto per confrontarlo con il mio sperando di capirne qualcosa in quanto anche per me, la classificazione per lotti risulta ancora inspiegabile. [137
per gli elmi non ricondizionati e quindi arrivati a noi come usciti di fabbrica il lotto produzione è importante per capire i tipi di configurazione, quali ditte fornivano i cerchi o i rivetti alle specifiche fabbriche di gusci o quando (in termini di numeri produzione) si passò a configurazioni differente (cerchi di materiali differenti, abolizini di decal,tipo di rivetti, ecc.......) , o per cercare di datare i modelli che motano componenti definibili ibridi; ma queste classificaoni e comparazioni sono possibili solo quando ci si trova a consultare un copioso archivio.
Le indicazioni che hai fornito a questo utile topic, sono molto importanti ed un fondamentale punto di partenza per orientarsi in questa difficile tematica. Come dici tu sarebbe opportuno disporre di un buon database e per ciò che riguarda alcuni dei nostri amati esemplari, molte volte diventa difficile decifrarne il timbro che compare sul cerchione o all'interno dei rivetti stessi. [264
A bene,vedo che vi ho stimolato.Praticamente non ci resta che partire allora..... [icon_246 [icon_246
Cmq,parlando in soldoni,nel mio piccolo e da quel che ho capito,riscontrando queste particolarità* si può giungere a capire la rarità* o meno di un pezzo,giusto?