Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Delucidazioni su N° di lotto rapportati a liner e decal!

Utente registrato

Delucidazioni su N° di lotto rapportati a liner e decal!

Ciao a tutti,e da un po' di tempo che ho notato che sempre più utenti chiedono informazioni dettagliate su N° di lotto rapportati a liner e decal,mi riferisco in particolare a Franzroma ed a heerx.
    Mi/ci spiegate il perchè?Questa cosa mi incuriosice davvero molto,ve ne sarei grato!

Utente registrato

Re: Delucidazioni su N° di lotto rapportati a liner e decal!

Cosa intendi per rapportati? Non credo che il n° di lotto possa essere rapportato al tipo di decal o liner che compongono un elmetto. Personalmente se mi capita di veder postato un elmetto che riporta caratteristiche uguali ad un elmetto che ho in collezione tipo: modello/produttore/taglia, chiedo il n° di lotto per confrontarlo con il mio sperando di capirne qualcosa in quanto anche per me, la classificazione per lotti risulta ancora inspiegabile.
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato L'avatar di franzroma

per gli elmi non ricondizionati e quindi arrivati a noi come usciti di fabbrica il lotto produzione è importante per capire i tipi di configurazione, quali ditte fornivano i cerchi o i rivetti alle specifiche fabbriche di gusci o quando (in termini di numeri produzione) si passò a configurazioni differente (cerchi di materiali differenti, abolizini di decal,tipo di rivetti, ecc.......) , o per cercare di datare i modelli che motano componenti definibili ibridi; ma queste classificaoni e comparazioni sono possibili solo quando ci si trova a consultare un copioso archivio.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato

Le indicazioni che hai fornito a questo utile topic, sono molto importanti ed un fondamentale punto di partenza per orientarsi in questa difficile tematica. Come dici tu sarebbe opportuno disporre di un buon database e per ciò che riguarda alcuni dei nostri amati esemplari, molte volte diventa difficile decifrarne il timbro che compare sul cerchione o all'interno dei rivetti stessi.
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

A bene,vedo che vi ho stimolato.Praticamente non ci resta che partire allora.....
    Cmq,parlando in soldoni,nel mio piccolo e da quel che ho capito,riscontrando queste particolarità* si può giungere a capire la rarità* o meno di un pezzo,giusto?

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato