Visualizzazione Stampabile
-
Io ci ho provato Uboat59, ma ho gettato la spugna!! Gimp e' troppo complicato... anche se ovviamente come tutti i progetti GNU che tendono a creare un'alternativa ai prodotti proprietari ha potenzialita' infinite! Sulle mie macchine Linux ho GIMP, ma su quelle Windows ho Photoshop!
[ciao2]
-
Ciao Marco ! [:)]
Come ti capisco !
Quel che posso fare, è mettermi a disposizione, nel mio piccolo, per cercare di migliorare alcune foto "difficili".
Dimenticavo: con il simpatico Gimp è possibile pure eliminare graffi e macchie.
[ciao2]
-
Guarda Uboat59,pure io ho enormi difficoltà* con il pc,ed ho parzialmente risolto il problema con la spesa di un faretto di 500W comperato per 17€.Poi uso un programma solo per tagliare le foto e/o schiarirle /scurirle un po,ed i risultati sono ottimi[^]
-
Vero Mulon.
Io faccio foto con il mio faretto e poi, visto che lo sfondo è bello nitido e distinto dall'oggetto riesco a toglierlo con Photoshop (con la famosa bacchetta magica). Poi se la foto ha bisogno di una schiarita alzo la luminosità* ed il contrasto.
Poi diciamo che da soddisfazione fare una bella foto!! [innocent]
Uboat59, bella segnalazione comunque! E' bene che si sappia esistono prodotti senza costo che eguagliano i loro fratelli "viziati" a pagamento! Gimp per Photoshop, OpenOffice per MS Office, Firefox per IE...!!
[ciao2]
-
Cmq,l'importante è fare foto nitide,"sgorbi poco dettagliati" non possone essere aiutati da programmi infomatici.
Per cui,macro,cavalletto e foto nitide,il resto vien da se[;)]
-
Salve a tutti!
Mi permetto di aggiornare questa davvero utile discussione, che mi sono appena riletto guadagnando nuovi ottimi consigli!!
Allora diciamo che avrei optato per questa scelta, mi procurerò un faretta da 500w e ovviamente un cavalletto per la digitale, oltre agli sfondi ecc ecc.
Giancarlo potrei farti una domanda?Hai menzionato questi 2 programmi che ti cito: microsoft managment picture e ACDsee 7.0..
Potresti dirmi di più a riguardo?Sono free?
Grazie per l'attenzione!
Saluti Andrea!!
-
E vai,grazie Andrea.Si,il microsoft lo è,dovresti averlo anche sul pc.
Se hai una buona digitale,il faro da 500W può anche non servire.Dipende dale funzioni della digitale!
-
Utilissima discussione! Mi permetto un intervento: io uso una Canon Power Shot A720 IS 8.0 megapixel con zoom 6x e mi capita quasi sempre, ogni qual volta mi cimento in fotografie, che queste vengano mosse (Non ho nè cavalletto nè nulla) a causa della pressione che esercito per premere il tasto, allora mi sono trovato un trucchetto, ovvero imposto lo scatto ritardato di anche solo 2 secondi et voilà*; probabilmente è una cacchiata, ma mi sono comunque volto a farlo presente, chissà*.
(a proposito, non si riesce a visualizzare una foto di una patch 1st Army che ho scattato io, come mai? Rispetta tutti i requisiti e la posta ma poi non si vede)
Pfc Guy P Rossi
-
Hai una ottima digitale.Curioso il trucchetto che usi[;)]
Però,per decorazioni e "sottigliezze" varie è sempre meglio fare uso di un cavalletto e dell'autoscatto!
-
Citazione:
Hai una ottima digitale.Curioso il trucchetto che usi
Però,per decorazioni e "sottigliezze" varie è sempre meglio fare uso di un cavalletto e dell'autoscatto!
Già* è davvero una bella macchina, pensa che me la sono presa coi punti dell'Esselunga!!! Comunque è un trucchetto che in assenza di cavalletto, che comunque mi devo procurare, funziona.
Ciao,
Pfc Guy P Rossi