Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Re: San Marco e Comsubin
altro oggetto "tipico" del San Marco: il cinturone da combattimento, indossato su tutone e spezzata, tipo US 2GM
Dopo un paio di mesi, i marò facevano visita all'armiere che glieli personalizzava con una cuffia di BAM, in modo da tenerli slacciati con questo speciale fermo di sicurezza che faceva molto anziano ...
-
Allegati: 2
Re: San Marco e Comsubin
Il Comsubin ne aveva uno esattamente identico, ma del suo peculiare verde. Al San Marco ai tempi miei era privilegio solo dei Capi Incursori e dei DOA, nessun altro poteva indossarlo. Negli anni successivi invece, l'ho visto indossato anche dal San Marco.
-
Allegati: 1
Re: San Marco e Comsubin
Questo era il primissimo modello di cappello mimetico in dotazione a San Marco ed Incursori. Le falde erano larghissime ed era a mio parere veramente osceno. Molti marò infatti non lo usavano e preferivano i boonie hats americani.
-
Allegati: 1
Re: San Marco e Comsubin
questo invece, scenicamente posto sopra un camisaccio estivo della MM con insegne del BSM, è un berrettino mimetico,stile USMC. Non so se è mai stato adottato od usato. Certamente non ai miei tempi.
-
Allegati: 1
Re: San Marco e Comsubin
questo invece era il telino per l'elmo in kevlar
-
Re: San Marco e Comsubin
Complimenti, BKG, hai siglato davvero un ottimo topic, mostrando pezzi che non sempre si vedono e soprattutto descrivendoli bene. Bravissimo!!! [264
-
Re: San Marco e Comsubin
Grazie Blaster, a breve arriva la II parte [264
-
Allegati: 1
Re: San Marco e Comsubin
Una bella immagine dove si vede il cappello a falde flosce "ufficiale"
-
Re: San Marco e Comsubin
Bel topic Matteo,complimenti,ed ora la ciliegina sulla torta.....perchè non metti una tua foto dell'epoca?Sempre se ce l'hai ovviamente [264
-
Re: San Marco e Comsubin
Ne ho ma sai che sono timido 8)