Visualizzazione Stampabile
-
Re: Nuovi acquisti
Forte!
Visto che ci siamo approfitto di questo topic, domattina farò le foto delle due che ho in armeria così mi dite che roba sono! [icon_246
Ah... nò... una è in .22 Short... ma la posto ugualmente, tanto vista da fuori non si distingue! [255
[00016009
-
Foto fatte ma non sono riuscito ad accedere per tutto il pomeriggio. Le inserisco domani con calma! [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Foto fatte ma non sono riuscito ad accedere per tutto il pomeriggio. Le inserisco domani con calma! [264
Ciao, attendo con curiosità*. Anche io ho avuto problemi alterni per tutto il giorno, specialmente in serata.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Complimenti per questi bellissimi pezzi. Tempo fà* sono stato a casa di un amico e mi sembra proprio che avesse delle guancette in più ed erano per la mod. 950. Domani gli telefono e mi informo, se le ha ancora, te la regalo volentieri. [00016009
Brutte notizie, l'ho chiamato oggi e mi ha detto che aveva una decina di guancette per Beretta ma le ha date via tutte (te credo le regala). Io mi ricordavo una guancetta per la mod. 950 e infatti c'era ma era la destra e non ha più nemmeno quella. Comunque visto che gli capitano sempre un sacco di armi se ne dovesse trovare un'altra te lo dico. [00016009
-
Ciao Fabio, .....peccato... ma grazie comunque.
-
Allegati: 7
Rieccomi!
Oggi le cose funzionano a modino e ne approfitto!
Ecco le foto della 6.35 nelle condizioni in cui si trova. Pare che sia stata portata a lungo in fondina con un ridottissimo uso a fuoco, solo la brunitura ne ha risentito.
[attachment=6:wmcrg9sc]ber 6.35 - 1.jpg[/attachment:wmcrg9sc]
Aperta...
Sotto i marchi del Banco di Prova vi è impressa la data 1935
[attachment=5:wmcrg9sc]ber 6.35 - 2.jpg[/attachment:wmcrg9sc]
Questa invece è la piccola .22 short, praticamente nuova di zécca. Ha sparato solo la 50ina di cartucce con le quali ho tentato di farla funzionare ma solo con i modelli più potenti riesce a malapena ad estrarre il bossolo, figuriamoci ricamerare!
Secondo me hanno clamorosamente sbagliato le molle di recupero! (sono posizionate sotto le guancette...)
Notare la scritta in basso a sinistra "Made in Brazil" e "Industria e CoMercio"!
[attachment=4:wmcrg9sc]ber .22sh - 1.jpg[/attachment:wmcrg9sc]
Il contenuto della scatola, le cartucce le ho aggiunte io...
[attachment=3:wmcrg9sc]ber .22sh - 2.jpg[/attachment:wmcrg9sc]
Primo piano....
[attachment=2:wmcrg9sc]ber .22sh - 3.jpg[/attachment:wmcrg9sc]
Culatta, l'effettaccio in alto è dovuto all'olio protettivo, le tengo sempre ben inzuppate! [icon_246
[attachment=1:wmcrg9sc]ber .22sh - 4.jpg[/attachment:wmcrg9sc]
Queste scritte non me le spiego, perché "tipo flobert"? E' come scrivere su un camion "tipo auto"!
...e qui Made in Italy, ma non era in Brazil??? [1495
[137
[attachment=0:wmcrg9sc]ber .22sh - 5.jpg[/attachment:wmcrg9sc]
-
Ciao Centerfire. un paio di aggiunte interessanti: son pronto a scommettere che la Brevetto 1919 reca un numero di matricola vicino al 608.000, a meno che le guancette siano state cambiate sono del tipo in bakelite e metallo utilizzato anche su 34 e 35.
Circa la 950B da qualche parte ho la spiegazione della scritta "Tipo Flobert", ora la cerco e poi la riporto. Comunque dovrebbe essere parte di quel sistema per cui le autorità* italiane non chiedono niente di meglio che essere imbrogliate con delle scritte inutili.
-
Ciao Kanister, ho rtrovato una coppia di guancette per la tua 950 ma sono senza logo argentato, fammi sapere Sal
-
Ciao Savoia, grazie, ti ho risposto via MP.
-
Allegati: 2
Metto anche le mie Beretta piccole, una cal 6,35mm. (Mod 418) e due 22short (950 e 950Bspecial)