Re: M42 Herr monodecal ET64
Ringrazio tutti per i pareri espressi.
Rispondo un attimo a qualcuno:
- Mariob: scusami, non volevo certo fare il "furbo" o lo snob; volevo dire che è un elmetto senza alcuna particolarità*, molto molto standard, con niente di peculiare che lo distingue, neanche un nome scritto, per esempio; poi anche a me è sembrato abbastanza bello (anche in rapporto al prezzo pattuito) altrimenti non lo avrei preso.
- Panzer, cosa vuoi, dalle mie parti si dice "col tempo e con la paglia si maturano anche le sorbe...", e anch'io a forza di stare con Voialtri Esimii Maestri, si vede che qualcosina imparo [icon_246 [249
- Unorosso, hai ragione la pelle è ancora chiara, ma io penso che quest'elmetto in effetti non sia stato usato moltissimo, è più invecchiato dal tempo che dall'utilizzo a parer mio.
Aspetta ci sono anche io!!!!!!!
Purtroppo per lavoro quì a Roma non sono potuto venire a Massa, anche perchè come sai ci sono stato martedì scorso!!!
però se venivo quel 42 me lo accattavo io!!!!!! [142
bel colpo Piero, mi piace , forse ci toglierei quel soggolo oppure ne metterei uno più consono!
I 42 con decal buoni sono sempre più rari!!!
Ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Ringrazio tutti per i pareri espressi.
Rispondo un attimo a qualcuno:
- Mariob: scusami, non volevo certo fare il "furbo" o lo snob; volevo dire che è un elmetto senza alcuna particolarità*, molto molto standard, con niente di peculiare che lo distingue, neanche un nome scritto, per esempio; poi anche a me è sembrato abbastanza bello (anche in rapporto al prezzo pattuito) altrimenti non lo avrei preso.
Non intendevo darti dello snob, era solo per non scriverti il solito "che bello",
ciao
Piero,non riesci a fare foto migliori?
Così è veramente scuro,vorrei poter apprezzare al meglio il colore [264
Allegati: 9
Giancarlo in effetti ieri ho fatto qualche altra foto; vedi se sono un po' meglio.
Devo dire che alla luce del sole, la vernice è un po' meno di quella che mi sembrava a prima vista, la calotta per esempio è quasi completamente priva, però anche le zone non verniciate non sono corrose, solo scurite in maniera non dispiacente.
Del resto i 42 spesso erano "tirati un po' via" e la verniciatura era abbastanza sottile e probabilmente non di ottima qualità*, rispetto ai M35 e anche ai 40.
Citazione:
Originariamente Scritto da felix
Aspetta ci sono anche io!!!!!!!
Purtroppo per lavoro quì a Roma non sono potuto venire a Massa, anche perchè come sai ci sono stato martedì scorso!!!
però se venivo quel 42 me lo accattavo io!!!!!! [142
bel colpo Piero, mi piace , forse ci toglierei quel soggolo oppure ne metterei uno più consono!
I 42 con decal buoni sono sempre più rari!!!
Ciao
In effetti dalle foto il soggolo ci stona un po', però dal vero non dispiace.
Le foto a volte fanno effetti strani, anche la cuffia, riguardandola, dal vero è meno bianca e nuova di quel che appare in foto.
Comunque se capiterà* un soggolo più adatto, magari lo sostituisco, però resta il dubbio se uno fa bene o male.
Bell'elmo, a mio modesto parere non toccherei nulla e lascerei questo soggolo.
[00016009
Vissuto, ma buono!Il 70% degli elmetti che ho io e' in queste condizioni. A me piacciono vissuti cosi'. [264 PaoloM
un bel elmo e con una bella patina combat [264
Un onesto monodecal, hai fatto bene a prenderlo! [264
Una curiosità*: più da vicino si notano molte picchettature sulla vernice che non sembra la normale ruvidità* della vernice antiriflesso anche perchè mi pare che in origine fosse dipinto con il feldgrau d'ordinanza liscio..