Re: M42 Herr monodecal ET64
Ringrazio tutti per i pareri espressi.
Rispondo un attimo a qualcuno:
- Mariob: scusami, non volevo certo fare il "furbo" o lo snob; volevo dire che è un elmetto senza alcuna particolarità*, molto molto standard, con niente di peculiare che lo distingue, neanche un nome scritto, per esempio; poi anche a me è sembrato abbastanza bello (anche in rapporto al prezzo pattuito) altrimenti non lo avrei preso.
- Panzer, cosa vuoi, dalle mie parti si dice "col tempo e con la paglia si maturano anche le sorbe...", e anch'io a forza di stare con Voialtri Esimii Maestri, si vede che qualcosina imparo [icon_246 [249
- Unorosso, hai ragione la pelle è ancora chiara, ma io penso che quest'elmetto in effetti non sia stato usato moltissimo, è più invecchiato dal tempo che dall'utilizzo a parer mio.
Re: M42 Herr monodecal ET64
Aspetta ci sono anche io!!!!!!!
Purtroppo per lavoro quì a Roma non sono potuto venire a Massa, anche perchè come sai ci sono stato martedì scorso!!!
però se venivo quel 42 me lo accattavo io!!!!!! [142
bel colpo Piero, mi piace , forse ci toglierei quel soggolo oppure ne metterei uno più consono!
I 42 con decal buoni sono sempre più rari!!!
Ciao
Re: M42 Herr monodecal ET64
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Ringrazio tutti per i pareri espressi.
Rispondo un attimo a qualcuno:
- Mariob: scusami, non volevo certo fare il "furbo" o lo snob; volevo dire che è un elmetto senza alcuna particolarità*, molto molto standard, con niente di peculiare che lo distingue, neanche un nome scritto, per esempio; poi anche a me è sembrato abbastanza bello (anche in rapporto al prezzo pattuito) altrimenti non lo avrei preso.
Non intendevo darti dello snob, era solo per non scriverti il solito "che bello",
ciao
Re: M42 Herr monodecal ET64
Piero,non riesci a fare foto migliori?
Così è veramente scuro,vorrei poter apprezzare al meglio il colore [264
Allegati: 9
Re: M42 Herr monodecal ET64
Giancarlo in effetti ieri ho fatto qualche altra foto; vedi se sono un po' meglio.
Devo dire che alla luce del sole, la vernice è un po' meno di quella che mi sembrava a prima vista, la calotta per esempio è quasi completamente priva, però anche le zone non verniciate non sono corrose, solo scurite in maniera non dispiacente.
Del resto i 42 spesso erano "tirati un po' via" e la verniciatura era abbastanza sottile e probabilmente non di ottima qualità*, rispetto ai M35 e anche ai 40.
Re: M42 Herr monodecal ET64
Citazione:
Originariamente Scritto da felix
Aspetta ci sono anche io!!!!!!!
Purtroppo per lavoro quì a Roma non sono potuto venire a Massa, anche perchè come sai ci sono stato martedì scorso!!!
però se venivo quel 42 me lo accattavo io!!!!!! [142
bel colpo Piero, mi piace , forse ci toglierei quel soggolo oppure ne metterei uno più consono!
I 42 con decal buoni sono sempre più rari!!!
Ciao
In effetti dalle foto il soggolo ci stona un po', però dal vero non dispiace.
Le foto a volte fanno effetti strani, anche la cuffia, riguardandola, dal vero è meno bianca e nuova di quel che appare in foto.
Comunque se capiterà* un soggolo più adatto, magari lo sostituisco, però resta il dubbio se uno fa bene o male.
Re: M42 Herr monodecal ET64
Bell'elmo, a mio modesto parere non toccherei nulla e lascerei questo soggolo.
[00016009
Re: M42 Herr monodecal ET64
Vissuto, ma buono!Il 70% degli elmetti che ho io e' in queste condizioni. A me piacciono vissuti cosi'. [264 PaoloM
Re: M42 Herr monodecal ET64
un bel elmo e con una bella patina combat [264
Re: M42 Herr monodecal ET64
Un onesto monodecal, hai fatto bene a prenderlo! [264
Una curiosità*: più da vicino si notano molte picchettature sulla vernice che non sembra la normale ruvidità* della vernice antiriflesso anche perchè mi pare che in origine fosse dipinto con il feldgrau d'ordinanza liscio..