Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: M42 Herr monodecal ET64

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,822

    M42 Herr monodecal ET64

    Ieri sono stato alla mostra a Massa; solita mostra direi, l'occasione per scambiare quattro chiacchiere con gli amici, un'occhiata agli elmetti presenti, molti già* rivisti ad altre mostre, qualcuno nuovo, niente di particolarmente eclatante ma qualche pezzo discreto c'era; quasi esclusivamente tedeschi, qualche italiano, ma poca roba, il resto del mondo pressoché dimenticato, almeno fra gli oggetti degni di interesse.

    Naturalmente qualcosa può essermi sfuggito e mi scuso in anticipo con qualche espositore che invece magari aveva qualche bel pezzo che non ho visto.

    Comunque per non tornare a mani vuote, senza salassare il portafoglio, ho preso questo 42, senza infamia e senza lode, ma dal buon rapporto qualità*/prezzo secondo me; direi un sobrio elmetto completo e in buone condizioni, una discreta verniciatura anche se consumata e con molti graffietti e zone leggermente rugginose, direi al 70/80%, una decal anch'essa discreta, un po' sbiadita e consumata ma c'è tutta, una normale ET regolamentare.

    Cuffia abbastanza bella, con un buchetto dovuto, penso, alla fame di qualche topo o qualche insetto; le falde conservano anch'esse una buona verniciatura, mentre un filo più corrosa appare l'interno calotta; evidentemente l'elmetto è stato a pancia in su, con un po' di umidità* all'interno, per un po' di tempo, comunque niente di problematico.

    Il soggolo è bello, ma forse è stato rimesso, mi sembra un po' nuovo rispetto all'elmo, anche se appare comunque vissuto, specialmente dalla parte color marrone; è marcato, ma la foto del marchio mi è venuta sfuocata e illeggibile; comunque è Wallisch Wien 1942.

    Le foto purtroppo sono un po' scure, il colore è più o meno quello delle foto dei primi piani della decal.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •