Re: Da postazione Tedesca.
Complimenti!bello l'ovetto e le stiel con la frattura prestabilita aggiuntiva..io i bossoli li raccolgo tutti poi al massimo li regalo agli amici,alla fine finiranno pure loro e poi riservano sempre sorprese interessanti (vedi il mio avatar)....Saluti lukino
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Riesci sempre a trovare [264
Si hanno sparacchiato abbastanza [icon_246
Interessanti quelle due Handgranade di cui una sembra completa, gli manca solo il manico.
Quel pezzo non so cosa sia, ma quel "filo" mi sembra "filo armonico", cioè una molla.
Ciao Luciano.
Si sembrerebbe una molla ma è difficile stabilirlo con certezza. Per quanto riguarda una dellle bombe a mano, si manca solo il manico che purtroppo essendo in legno si è letteralmente disintegrato con il passare del tempo.
[00016009
Facilissimo invece, se lo gratti con una lama affilata lo capisci. Se incide è rame o ferro dolce mentre se non fa una piega è acciaio armonico.
diro' un'eresia perchè non ne tempo di andare a smontare il mio fucile per verificare le misure; ma mi ricorda molto quello che gli americani chiamano follower rod di un garand m1 danneggiato ma con rimasugli della molla di recupero che lo stesso teneva in posizione
se è lui è in acciaio e non ha funzioni elastiche op di molla è un fermo/guidamolla per la molla di recupero e interviene anche nel funzionamento "dell elevatore" cui si aggancia con la parte che nel pezzo trovato manca
linko il primo sito che ho trovato che ne mostra uno integro
http://www.civilianmarksmanship.com/nom ... errod.html
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Riesci sempre a trovare [264
Si hanno sparacchiato abbastanza [icon_246
Interessanti quelle due Handgranade di cui una sembra completa, gli manca solo il manico.
Quel pezzo non so cosa sia, ma quel "filo" mi sembra "filo armonico", cioè una molla.
Ciao Luciano.
Si sembrerebbe una molla ma è difficile stabilirlo con certezza. Per quanto riguarda una dellle bombe a mano, si manca solo il manico che purtroppo essendo in legno si è letteralmente disintegrato con il passare del tempo.
[00016009
Facilissimo invece, se lo gratti con una lama affilata lo capisci. Se incide è rame o ferro dolce mentre se non fa una piega è acciaio armonico.
Quoto.
Si lizen sembrerebbe lo stesso pezzo, quello di Green ha la parte terminale mancante probabilmente rotta
Concordo anche io, è il particolare indicato da Lizen, bel colpo d'occhio! [264
I bossoli alla lunga possono stancare, capisco Green, ma essendo reperti d'epoca per molti sono sempre un "tesoro"! [257
Lizen mi sa che ci hai preso. Pare proprio lui. [264
[00016009
Bellissimo l'ovetto! Anche il cilindro a frammentazione sembra integro: bello e non comune [264
Caro Green, è bella anche la penna .... mi sembra una Parker, è vero ?
Giuliano
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Azz quante belle cose, io non trovo neanche i bossoli... [142
Eheheheeh! Io mi son stufato di raccoglier bossoli.
[00016009
Beato te [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da Giuliano Alfinito
Caro Green, è bella anche la penna .... mi sembra una Parker, è vero ?
Giuliano
Si. Il simboletto è quello classico della Parker. Quello con la freccina per capirsi. Anche la penna ( che ho fotografato per rendere un idea delle reali dimensioni dell' oggetto ) è d' epoca.
[00016009