Frutto di un ritrovamento presso una postazione Tedesca sulla linea Gotica. Qualcuno sa cos'è quel pezzo di ferro nella seconda e terza foto? Il pezzettino di filo metallico che si vede nell'ultima foto mi pare che sia di rame.
![]()
Frutto di un ritrovamento presso una postazione Tedesca sulla linea Gotica. Qualcuno sa cos'è quel pezzo di ferro nella seconda e terza foto? Il pezzettino di filo metallico che si vede nell'ultima foto mi pare che sia di rame.
![]()
Spiacente di non poterti aiutare, appena l'ho visto mi pareva un pezzo di macchina da scrivere, il braccetto portalettera, ma guardandolo meglio non credo sia così, soprattutto per l'avvolgimento di filo. Per il resto vedo che hanno sparacchiato.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
No è troppo grande per essere un braccetto portalettara. Per il resto si, direi che hanno "sparacchiato" abbastanza sulla linea Gotica. Guarda le due capocchie delle due Handgranade M.29. Hanno il cilindro di rinforzo in metallo che veniva applicato sulla testa per potenziarne e ottenere un minimo di frammentazione.Originariamente Scritto da Andrea58
![]()
Azz quante belle cose, io non trovo neanche i bossoli...![]()
Eheheheeh! Io mi son stufato di raccoglier bossoli.Originariamente Scritto da Fabio 90
![]()
Eheheheeh! Io mi son stufato di raccoglier bossoli.
[/quote]
Gli raccolgo io volentieri,non trovo neanche quelli!![]()
kappa
ottimi ritrovamenti![]()
purtroppo da noi la stagione è ormai finita... bisogna emigrare!!!!
"A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato." (Jim Morrison)
Ottimi ritrovamente Green![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Riesci sempre a trovare![]()
Si hanno sparacchiato abbastanza![]()
Interessanti quelle due Handgranade di cui una sembra completa, gli manca solo il manico.
Quel pezzo non so cosa sia, ma quel "filo" mi sembra "filo armonico", cioè una molla.
luciano
Ciao Luciano. Si sembrerebbe una molla ma è difficile stabilirlo con certezza. Per quanto riguarda una dellle bombe a mano, si manca solo il manico che purtroppo essendo in legno si è letteralmente disintegrato con il passare del tempo.Originariamente Scritto da cocis49
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|