Visualizzazione Stampabile
-
Re: Pup up Tent.
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Bene Green quando trovi il sacco a pelo hai il completo. [264
Si quei picchetti sembrano fatti ieri.
Vado in cerca delle due patches
A questo punto mi sembra "obbligatorio" trovarne uno. [249
Al prossimo "Un tuffo nella storia" del passo del Giogo la monto e quasi quasi impersono il soldato Americano che si riposa. Se poi riesco a dormire per davvero mi riposo sul serio. [47 [47
[00016009
-
Re: Pup up Tent.
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Molto bella in condizioni ottime, completa e marcata. [264
Se è ben asciutta puoi affardellarla, se no aspetta non aver fretta, quella puzza che senti può essere da umidità*.
Potrei sbagliarmi ma non credo che fosse previsto il telo da mettere in terra.
Complimenti [264
Si si è marcatissima. Sui picchetti c' è scritto Ramy depose e sui paletti U.S. PICK MFG. CO.1944. sulla tenda appare un US e una marcatura più piccola TENT. SCHELTER HALF. NEW TYPE ( STOCK No. 74-T-102 ) CABIN CRAFT 1945. [257
[00016009
-
Re: Pup up Tent.
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Si si è marcatissima. Sui picchetti c' è scritto Ramy depose e sui paletti U.S. PICK MFG. CO.1944. sulla tenda appare un US e una marcatura più piccola TENT. SCHELTER HALF. NEW TYPE ( STOCK No. 74-T-102 ) CABIN CRAFT 1945. [257
[00016009
Si è perfetta in tutto e come direbbe qualcuno è MINT [icon_246 [icon_246
-
Re: Pup up Tent.
Bella, cavoli se è bella......non è assolutamente ilmio campo, ma un pezzo così completo e ben tenuto è davvero interessante a vedersi, complimenti Green [264
-
Re: Pup up Tent.
Grazie Giancarlo. Lo sai che aspetto sempre i tuoi interventi. [249
[00016009
-
Re: Pup up Tent.
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Ma non era previsto un telo da mettere per terra?
Non per questo tipo di tenda. Per quelle definite Wall Tent per due ufficiali, per le M1934 piramidali o per le M1942 di squadra erano previsti dei teli che fungessero da pavimento, ma credo che raramente siano stati realmente utilizzati.
-
Re: Pup up Tent.
Meglio così. Quindi è completa. [264
[00016009
-
Re: Pup up Tent.
completa, e bell'esempio di tenda fine guerra, con pali e picchetti di nuovo tipo e doppia chiusura. Quelle in uso durante praticamente tutta la guerra avevano i pali a tre sezioni imperniate l'una all'altra e dei corti picchetti in legno (che in terreno umido non tenevano neanche a pagare!) ed avevano solo un'estremità* da chiudere, l'altro lato era aperto.
N.B.: il loro soprannome è "Pup tents" (con riferimento alle cucce per cani), non "Pup up" tents).
Ciao e sogni d'oro [264
-
Re: Pup up Tent.
Grazie per la precisazione Kilroy.
[00016009
-
Re: Pup up Tent.
Ma come Green, non la collaudi col bel tempo che ci ritroviamo? [icon_246
C'è già* la neve sui colli intorno Firenze ed il vento fà* volare i cani... i gatti più in alto perché sono più leggeri! [255
Dovrai aspettare primavera per "spuzzà*rla"... [257
Quei teli non temono le tarme? [137
A vedere dalle foto non ha un graffietto, neache piccolo piccolo.... [1495
Bel colpo! [264
Ah, al Giogo 2010 passo a darti una secchiata d'acqua... con secchio d'epoca, ovviamente! [0008024