.. un documento eccezionale!!! bellissima....
Visualizzazione Stampabile
.. un documento eccezionale!!! bellissima....
Grazie Mufasa! E' quello che ho pensato anch'io quando l'ho vista.
Documento eccezzionale...
Credo che la data esata sia 1-12-42 ... si noti la distanza del 2 dalla lineetta e gli auguri di Buone feste Natalizie posti alla fine.
Citazione:
Originariamente Scritto da DIDOMAN
Mi sa che hai ragione Didoman! Grazie per la giusta correzione. [264
Avevo notato la discordanza tra data e auguri, ma non avevo prestato molta attenzione al particolare che mi hai fatto notare, degli spazi tra i numeri.
Quel graffio sulla carta, ha sicuramente asportato il numero "1".
Ciao,
Stupenda la cartolina [264
Non riesco a leggere il nome del soldato....magari perchè il mio Italiano non é perfetto come il vostro... [126
Siete capaci di leggerlo?
Sarebbe interessante.
Grazie
Luis [00016009
Ragazzi, bellissima cartolina, ma purtroppo credo fosse una delle ultime mandate da questo povero ragazzo...
ho fatto un salto sul database di Onorcaduti e purtroppo risulta un Leonello Burla, classe 1912, di Mirabello Monferrato...caduto sul Fronte Russo il 25/1/1943
credo proprio si tratti del nostro...
Citazione:
Originariamente Scritto da andrej
Si, è lui ... Nello abbreviativo di Leonello!
Riposi in pace!
....................................purtroppoCitazione:
Originariamente Scritto da DIDOMAN
Riposi in pace
Bellissima cartolina silent!!...hai fatto benissimo a prenderla e così l'hai salvata dall'oblio...e hai fatto si che la memoria del povero Leonello possa continuare a vivere, per quel poco, anche in noi.
Possa riposare in pace.
Citazione:
Originariamente Scritto da andrej
Oddio! Questa notizia mi ha fatto venire un colpo! Trovare un oggetto del genere, per puro caso (perchè così è stato) dato che mi trovavo da quelle parti per altri motivi, e venire a conoscere la tragica storia di chi l'ha scritta, fa un certo effetto.
Soprattutto perchè fra le tante che c'erano, è quella che aveva catturato di più la mia attenzione....
Grazie Andrej