Allegati: 1
Re: Ritrovamento al Col Clapier.Cos'è?
Citazione:
Originariamente Scritto da MattyJ
Ciao Mattia,
chissà* quante altre persone l'avranno vista!
Come si vede dalla foto che allego è posizionata proprio a fiancoo del sentiero che dal Col Clapier scende a Giaglione(o viceversa) quindi chiunque percorra quel sentiero non può non vederla.
Comunque in zona ho rintracciato una seconda anta e una matassa di filo spinato probabilmente mai usato.
Rimane il dubbio sulla provenienza di questa anta.
Ciao Gianfranco
è un pezzo di porta garitta mobile opere 200 e 7000.
Come "aspetto" ricordano, ma ormai mOolti anni fa, un paio di ante viste (erano già* le... sopravvisssute) alla casermetta vicino al Forte Sertoli di Tirano.
[00016009
Mi pare che la casermetta del piccolo Moncenisio, ora una malga, abbia ancora di quelle ante in ferro con lo sportellino, facci caso la prossima volta che passi, è proprio sulla strada, dove inizia lo sterrato, poco prima del vecchio confine... purtroppo non ho mai fatto foto...
Ora che so cos'è tenterò di portarla giù
Citazione:
Originariamente Scritto da Claudio75
non sono d'accordo, troppo piccola per essere un'anta mobile di dette opere, nemmeno la parte superiore, munita di due maniglie per il posizionamento e neanche quella inferiore che presenta un buco centrale tondo.
Citazione:
Originariamente Scritto da roby65to
Mi pare che la casermetta del piccolo Moncenisio, ora una malga, abbia ancora di quelle ante in ferro con lo sportellino, facci caso la prossima volta che passi, è proprio sulla strada, dove inizia lo sterrato, poco prima del vecchio confine... purtroppo non ho mai fatto foto...
Ciao Roberto,
ti ringrazio per la segnalazione,da come me la descrivi dovrebbe essere la bergeria dove vendono formaggio e danno qualcosa da mangiare.
Appena ritornerò da quelle parti vedrò di fare qualche foto,e se qualcuno passasse prima di me e vorrà* farlo le foto saranno gradite.
Quindi dopo la tua affermazione penso proprio che quelle al Col Clapier siano ante per finestre e la provenienza sia la casermetta del Col Clapier.
[00016009 [00016009 Gianfranco
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da MattyJ
Ora che so cos'è tenterò di portarla giù
Ciao Mattia,
oltre a quella che ho postato alcuni metri prima di questa è presente una seconda anta e nei pressi una bobina di filo spinato probabilmente mai usato.
Ti faccio tanti auguri per il recupero,io sono riuscito per miracolo a girarla,ma di spostarla non me la sono proprio sentita.
Facci poi sapere.
[00016009 Gianfranco
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da Leon
Citazione:
Originariamente Scritto da Claudio75
non sono d'accordo, troppo piccola per essere un'anta mobile di dette opere, nemmeno la parte superiore, munita di due maniglie per il posizionamento e neanche quella inferiore che presenta un buco centrale tondo.
Ciao Leon,
quindi questa che posto potrebbe essere l'anta inferiore di una porta-garitta mobile per opere Tipo 200?
[00016009 [00016009 Gianfranco
mah, a vederla così non mi sembra, un pò troppo sottile e il buco mi sembra piccolo, ma sai com'è dalle foto.......
appena le trovo ti posto le foto.
[00016009 [00016009