Non puo' essere semplicemente il simbolo della francia Libera incisa da un soldato come ricordo? se fosse stato della divisione avrebbe inciso lo scudetto e non i confini della francia. [264
Ps comunque bello bello bello questo elmo
Visualizzazione Stampabile
Non puo' essere semplicemente il simbolo della francia Libera incisa da un soldato come ricordo? se fosse stato della divisione avrebbe inciso lo scudetto e non i confini della francia. [264
Ps comunque bello bello bello questo elmo
Penso sia proprio così.. [264Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
anchio propendo per questa ipotesi, ma sempre riferita alla Deuxieme Division Blindée, perché quello stemma non era utilizzato dalle altre unità* del ricostituito esercito francese (la 2DB ha storia separata dalle altre unità* dell'esercito francese di liberazione).
Comunque sia è un bell' elmo. [264
[00016009
Ti posso assicurare che ho visto diversi liner con il fregio di una Divisione U.S. Army dipinto davanti e non di lato.Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Hai voglia.........Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
[00016009
Io propendo per un elmetto usato da un soldato della 1re Division Franà§aise Libre (1re DFL) o qualcuno che può aver operato in collegamento con tale divisione.
Magari non ci ha fatto caso nessuno ma in basso a sinistra, sotto il profilo della Francia, è incisa una freccia, posizionata a sud del profilo del paese e rivolta verso nord-est. Il proprietario ha così indicato da dove è entrato in teatro d'operazioni (quindi per forza un'unità* impegnata nell'operazione "Dragoon", lo sbarco in Provenza - Sud della Francia, Agosto 1944).
Ne sai sempre una più del diavolo!! [17Citazione:
Originariamente Scritto da m1enrico
Saluti
Corrado
P.s.: come vedi monta ancora il soggolino di tua produzione..eheheheh
ehhee, sugli M1 si ;)Citazione:
Originariamente Scritto da ado
P.s.: ricordo! E' una vecchia produzione, ingrassalo!!