Poi gli esperti, giustamente, smentiranno.
Guardando il gancio della terza foto e le dimensioni del bossolo.....
parer mio...
e' un segnale da filo spinato....
ch
Visualizzazione Stampabile
Poi gli esperti, giustamente, smentiranno.
Guardando il gancio della terza foto e le dimensioni del bossolo.....
parer mio...
e' un segnale da filo spinato....
ch
è il batocchio di una campanella ..Citazione:
Originariamente Scritto da DU.
[quote=stevanin-ww1]è il batocchio di una campanella ..[/quote:teumgk0e]Citazione:
Originariamente Scritto da "DU.":teumgk0e
si penso anch'io, con il gancio aperto, tant'è che si è staccato dalla campana vera e propria
Ma la parte "tonda", e' sferica o solamente mezza sfera?
Dove e' stato trovato il pezzo?
Giustamente Stevanin suggerisce batacchio da campanella, con relativo gancio per appenderlo all'anello....
ma un conto e' una campanella trovata chissa' dove, altro se da scavo o da trincea,
al limite, potrebbe essere una via di mezzo, cioe' batacchio per campanellino da filo spinato.
ch
Visto il pezzo, il ritrovamento ed il luogo....direi campanella da filo spinato........
Che ne dite?
ch
perchè ?Citazione:
Originariamente Scritto da churchill
che differenza cè tra una campanella diciamo normale ed una da reticolato ?
o piuttosto di qualche mucca o altro animaleCitazione:
La mancanza di fonti non e' sintomo dell'assenza del prodotto.
Di campane da filo ne parlano molti testi.
Trovate?
apparentemente nessuna.
produzione militare?
nessuno lo crede.
Nessuna differenza doveva esserci perche', se esistite, sarebbero state di produzione CIVILE, riattate per l'occorrenza.
Resta certo fossero impiegate e non credo che fossero in grigioverde.....
Di certo non erano per mucche....ma evidentemente si e' in tema di burle e ringrazio Polverenera per la battuta, anzi, parafrasando il suo nick e, ricordando Heghel,
mi verrebbe da dire che, qualcuno, agisce come di notte, in cui "tutte le Mucche paiono nere".....
Ch
perchè bisogna creare dubbi la' dove non ve ne sono , anzi non servono ..Citazione:
non esisteva nessuna produzione militare di campanelle , perchè altrimenti il filo spinato ne sarebbe stato riempito ,
per cui i due eserciti usavano semplicemente quello che avevano , cioè barattoli con sassi , e quando le avevano delle campanelle .. le campanelle erano poi le stesse civili , arruolate ...
e sono state trovate eccome ..
Burla??? [204Citazione:
Scusa la mia ignoranza in materia ma come fai ad esser certo che non si trattava di un campanaccio per mucche?
Fosse stato trovato sul fronte ww1 o sulla linea Gotica la tua ipotesi non avrebbe fatto una piega... ma non credo che nei dintorni di Siena i soldati abbiano avuto modo di trincerarsi e, tanto meno, di stendere del filo spinato con tanto di campanello [137
Ma può darsi che mi sbaglio e, se così fosse, i nostri amici senesi mi smentiranno [257
[00016009