Re: [GENOVA] Vecchio bunker sull'aurelia a Pieve Ligure
Ci passo davanti ogni mattina andando all'uni ed effettivamente qualche domanda me la son fatta, ma pensavo che la feritoia fosse troppo piccola, troppo bassa ed inoltre se non sbaglio ce n'č un altra dall'altro lato del cancello... e ora trovo questo post che perņ non chiarisce ogni mio dubbio.
Scusate l'insistenza, ma vi č la certezza che sia proprio un bunker?
Da street wiew: http://maps.google.it/maps?q=%5C&hl=it& ... .3,,0,7.37
Giusto per dare un idea di quello che volevo dire nel mex precedente: le feritoie sono 2, disposte simmetricamente ai 2 lati del cancello e le dimensioni di entrambe molto modeste (se ad esempio confrontate con i cartelli di "passo carrabile" o del "numero civico")
X Decca: coordinate geografiche 44.373685,9.08581
Allegati: 3
Ciao,purtroppo č cosi in tutt' Italia!! [notok Anche dove abito io tanti bunker sono stati demoliti ed altri inglobati in proprietą private e quindi difficilmente visitabili! Mio Nonno tempo fą mi raccontņ addirittura di una famiglia di Cagliari che nel dopoguerra andņ a vivere in un vecchio bunker (ex deposito armi) della seconda guerra mondiale!!! Chissą sč ci pagavano anche l'IMU???
Alcuni esempi di bunker in aree private!
Citazione:
Originariamente Scritto da CHri
Ciao,purtroppo č cosi in tutt' Italia!! [notok Anche dove abito io tanti bunker sono stati demoliti ed altri inglobati in proprietą private e quindi difficilmente visitabili! Mio Nonno tempo fą mi raccontņ addirittura di una famiglia di Cagliari che nel dopoguerra andņ a vivere in un vecchio bunker (ex deposito armi) della seconda guerra mondiale!!! Chissą sč ci pagavano anche l'IMU???
Alcuni esempi di bunker in aree private!
La copertura era ad imitazione di un tetto di tegole ?
dove e ' locato ?
Allegati: 1
Si sembrava un tetto con tegole! Io ho fatto fatica a trovarlo perchč la parte visibile dall'esterno della recinzione sembrava proprio un tetto normale!
Si trova a Quartu Sant'Elena in provincia di Cagliari! E' una dei tre bunker del Caposaldo IX Enna!
In zona nč ho trovato anche un altro simile!
Posto una foto!
trovato !
e' uno spettacolo quel tetto , fa il paio con quello travisato da macina .
e quella cosa a zig-zag nel prato ?
una trincea ?
sto andando fuori tema pero' . [204
Allegati: 3
Non nč ho idea di cosa fosse! č tutto in un area privata,perņ č collegato ad altri 3 bunker tramite camminamenti sotterranei! Venivano cammuffati in svariati modi!
Altri 2 esempi: