sull'aurelia c'e il resto di un vecchio bunker con una feritoia che si affacciava sulla strada. ora questo è integrato nella recinzione di una villa ma, un tempo, li dentro c'era una mitragliatrice. in pochi lo sanno.
Immagine:
55,14*KB
sull'aurelia c'e il resto di un vecchio bunker con una feritoia che si affacciava sulla strada. ora questo è integrato nella recinzione di una villa ma, un tempo, li dentro c'era una mitragliatrice. in pochi lo sanno.
Immagine:
55,14*KB
Oserei dire che è una "villa blindata",ma purtroppo non è così.
Non tutti lo sanno...non è vero,tu si!Complimenti,scatto interessantissimo!
Mi hai dato lo spunto su come fare la cancellata di casa mia[]
HUBI HOSTESS IBI EST
Sarò passato di lì centinaia di volte, ma questo non l'ho proprio mai visto.
LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.
anche questo sarebbe un bel metodo x mantenere nel tempo certi pezzi di storia come questo,vicino a casa mia un paio di anni fa hanno distrutto una postazione contraerea x allargare la carreggiata.[!]
affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico
in effetti potrebbe essere una buona idea per i furti nelle ville.[]
Certo che noi liguri siamo artisti nell'arte del risparmio!
Questi si sono fatti gratis mezzo muro e si ritrovano pure una cantina a prova di bomba....
Harris bella questa[][
][
][
][
]
luciano
Non ditemi niente: a Celle Ligure, nella pineta vicino allo svincolo autostradale c'era (30 anni fa) un vecchio bunker rettangolare che ricordavo, perchè da bambino andavo lì tutte le estati.
Poche settimane fa, passando in zona per lavoro, ho voluto tornare sul posto a dare un occhiata e che ti vedo?
Oggi quel terreno è compreso in una proprietà* privata, il bunker esiste ancora (proprio accanto al cancello di una villa) e il proprietario lo ha pulito, restaurato e lo utilizza (forse come deposito attrezzi x il giardino).
Non sarà* proprio il massimo, ma sempre meglio che demolirli è...
Saluti.
LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.
[]eh sì, meglio che demolirli...comunque evidentemente in Liguria c'è stato - chissà* quando - un atto pubblico che ha "girato" le opere militari alla Regione, dunque ai richiedenti. Altrimenti, anche se in terreno privato, restano sempre soggetti a Demanio e Soprintendenza e non c'è usucapione che tenga.
ciaooo
Un cordiale saluto!
![]() |
![]()
|
![]()
|