Re: colorazione strana o primer?
Forte questa discussione, chissà che non vengano fuori le vere origini dei cosiddetti elmi Cekoslovacchi. Si è letto di tutto, anche che sono stati commissionati negli anni 60/70 dall'l'esercito egiziano poi mai ritirati per cambiamento di rotta...
Comunque molto significative anche le foto di Paolo, sarei curioso di vedere le altre di cui parlava.
....a trovarle ! Speravo fossero tra le poche centinaia di quelle ceke che ho. Temo invece siano tra le poco meno di 60.000 di quelle tedesche.Non so quale compact ! [0008024 PaoloM
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
....a trovarle ! Speravo fossero tra le poche centinaia di quelle ceke che ho. Temo invece siano tra le poco meno di 60.000 di quelle tedesche.Non so quale compact ! [0008024 PaoloM
La vedo dura!!!! Comunque.....Calma e gesso. Ripropongo comunque la mia domanda: come lo posso classificare: pre o post bellico, quale la nazionalità... e infine... se ha almeno un valore storico lo tengo così...altrimenti lo tarocco. Tanto è mio !! Salute, Nando
Per me e' inquadrabile nel periodo bellico.Poi... fai tu. [257 PaoloM
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Per me e' inquadrabile nel periodo bellico.Poi... fai tu. [257 PaoloM
Grazie Marpo , stando così le cose, penso mi convenga non toccarlo. Almeno rimane originale. Grazie delle informazioni e dei consigli.
Se qualcun altro ha ulteriori informazioni ne sarei felicissimo.