Ciao,
ottimo, ma l'ingresso non c'è più?
Visualizzazione Stampabile
Ciao,
ottimo, ma l'ingresso non c'è più?
Ottimo, finalmente lo vediamo da vicino.
Devo confessare che ho sempre avuto un dubbio x quanto riguarda l'ingresso della camionale (mi sembrava un po' troppo lontano).
A vederlo dalle foto mi pare molto somigliante a quel bunker (di cui ho già* parlato in passato) che era situato (in C.so Italia) accanto alla chiesa.
Davvero un buon lavoro. Ciao.
Ma dalla Vostre parti si riuscirà* mai
a "recuperarne e valorizzarne" qualcuno?[II]
Perché non unite le forze?
ciao [ciao2]
Credo che sia tutt'altro che facile... anzi ho paura che se qlc si impegnasse in tal senso, riceverebbe dopo un solare benservito.
Ciao.
Italien,
permettimi di dire che se ci siamo riusciti in Sardegna...in Continente (dove la militaria è più diffusa, dove ci sono pluralità* di soggetti come i reenactors, oltre agli studiosi) dovrebbe essere tutto più facile, o almeno non peggo che qui. Bisogna accontentarsi di adottare, almeno inizialmente, il criterio della "gradualità*"... [8D][;)]
C I A O
Quando non si trova l'ingresso...... non dimenticate (per i magri) che c'è sempre la feritoia.
E' proprio così che si trovano le sorprese: ricordate il ns. osservatorio della Palmaria http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=5338?
visita interna e valorizzazione
effettivamente la feritoia permetterebbe l' ingresso alla postazione pero' ci si dovrebbe munire di abbigliamento adeguato ; il problema e' la localizzazione del manufatto , e' all' interno di un cimitero e addentrarsi cosi' vestiti potrebbe dare adito a sospetti .
la valorizzazione si scontra poi con la situazione in cui versa la parte di cimitero in cui si trova: tombe scoperchiate , croci divelte , cappelle crollate e statue rovesciate .
e non sto parlando di un cimitero abbandonato ma di uno funzionante a pieno regime , la parte piu' antica pero' e' assolutamente lasciata allo sbando e senza alcun tipo di manutenzione .
Grande!! Erano anni che mi chiedevo cosa fosse quelblocco di cemento. Mi riprometto di verificare nei documenti che ho a casa, se viene citato da qualche parte o in qualche disegno. Ne riparliamo. Mi prenoto er una visita: è possibile?Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
Questa "faccenda" è sempre più intrigante!
Mi raccomando, non lasciateci a bocca asciutta. [^]
Questa mattina, Luca e io siamo stati lì... molto, molto interessante. A poca distanza da esso, abbiamo trovato una postazione per difesa ravvicinata (in condizioni davvero... spettacolari). [257
Luca, intervieni!!!!! [249