Allegati: 1
Re: A cosa appartenevano ?
Citazione:
Originariamente Scritto da lucca04
ottimi ritrovamenti ..e foto ancora migliori complimenti ..
Grazie, più che ottimi direi ..... misteriosi . ultimamente ne capitano spesso [1334
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Quanto alle masse in ottone non posso pronunciarmi, non mi viene in mente niente con quella fattura... [15
Bèh !!! a me fa venire in mente .............. questo , ma tenderei ad escluderlo !! :lol: altre idee?
il primo oggetto mi ricorda qualcosa di una bomba inglese non ricordo quale ..in particolare mi ricordo che da qualche utente era stato trovato il tappo che aveva la stessa forma ma nn mi ricordo proprio cos'era.......!
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da Militaria
il primo oggetto mi ricorda qualcosa di una bomba inglese non ricordo quale ..in particolare mi ricordo che da qualche utente era stato trovato il tappo che aveva la stessa forma ma nn mi ricordo proprio cos'era.......!
Ciao Militaria,
ho cercato per mari e monti e in particolare visto la tua segnalazione tra materiale inglese, ma non trovo niente.
l'unica cosa che trovo, che può sembrare un tappo e potrebbe in apparenza calzare sul primo oggetto , di fatto non è un tappo e non è inglese..........l'oggetto che ti ricordi somigliava a questo ?
intendevo proprio quelli scusa se ho sbagliato tutta la definizione!nn c'entra niente dunque..potrebbe essere un trench art ottenuto da fondelli per creare un poggiapentola o gavetta?
Citazione:
Originariamente Scritto da Militaria
intendevo proprio quelli scusa se ho sbagliato tutta la definizione!nn c'entra niente dunque..potrebbe essere un trench art ottenuto da fondelli per creare un poggiapentola o gavetta?
Non ti scusare per aver provato ad aiutarmi ....... ogni indizio o ipotesi è sempre gradito, poi con la ricerca si va a verificare.
Per l'ipotesi trench art mmmm.... dubito, troppo ben assemblato ( fori per perni o viti, i tre dischi hanno una tacca rivolta sul perno centrale per non farli ruotare ecc.... ) comunque troppo piccolo per l'uso da te suggerito.
Se hai altre idee......... [188 spara !!
ciao.
Allegati: 2
Salve a tutti e scusate si ritorno su questo vecchio post.
Magari non interessa , ma ho scoperto a cosa apparteneva il pezzo in ottone della prima foto.
E' parte del meccanismo di una spoletta a tempo .
Di seguito due foto a dimostrazione
Saluti
Bello!
Qurata non la conoscevo, non si smette mai di imparare... [264
Re: A cosa appartenevano ? (parti fuze time n°211)
certo che vedendo lo spaccato dei disegni e' davvero tecnicamente complicato il congegno di un proiettile di artigliera ..cosa non progetta la mente umana [argh
affascinante ma nello stesso tempo tremendamente inquietante .
Re: A cosa appartenevano ? (parti fuze time n°211)
Citazione:
Originariamente Scritto da lucca04
certo che vedendo lo spaccato dei disegni e' davvero tecnicamente complicato il congegno di un proiettile di artigliera ..cosa non progetta la mente umana [argh
affascinante ma nello stesso tempo tremendamente inquietante .