Salve sono nuovamente a chiedere il vostro aiuto per cercare di capire a cosa possano essere appartenuti i seguenti tre oggetti. Zona dei ritrovamenti , linea gotica.
Vi ringrazio anticipatamente.
Salve sono nuovamente a chiedere il vostro aiuto per cercare di capire a cosa possano essere appartenuti i seguenti tre oggetti. Zona dei ritrovamenti , linea gotica.
Vi ringrazio anticipatamente.
se sono 7 cm è il beccuccio di un oliatore se invece son decimetri ed è di rame è un idrante
O K per l'idrante![]()
Originariamente Scritto da 157°
L’idea dell’oliatore è plausibile, infatti per dimensioni e aspetto ricorda molto il beccuccio di alcuni oliatori tascabili.
L’unico particolare che mi aveva fatto scartare questa ipotesi, è la mancanza di una filettatura che permettesse il fissaggio di un tappo; particolare questo, comune a tutti i modelli tascabili di oliatori che hanno un beccuccio simile per aspetto, all’oggetto che ho trovato.
Ecco qualce esempio tratto dalla rete.
Il seondo oggetto, quasi certamente Tedesco (bdn è un tipico codice), non è quanto rimane di una spoletta?
LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.
Originariamente Scritto da Italien
Si, appena trovato ho pensato si trattasse di quello che rimaneva del “niples “ adattore di una ZZ42
Infatti in entrambi si riscontra la presenza di sigle in rilievo e la tipica lavorazione che permette l’uso di una chiave aperta…ma tornato a casa ho notato come nella ZZ42 questo pezzo è cilindrico e non tronco conico.
Ho provato a cercare fra oggetti simili ma non ho trovato niente di corrispondente.
immagini tratte da rete di una zz42
Io pensavo alle spolette montate sui proiettili-granata da 20mm.![]()
LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.
Porta pazienza, hai una foto di quello che pensi sia ?Originariamente Scritto da Italien
perchè tra i 20 mm tedeschi non trovo niente che somigli al mio pezzo .
grazie.
Spoletta di un 20mm assolutamente no, garantito!![]()
Per quanto riguarda il beccuccio, lungo 70 millimetri in lamierino saldato a stagno, è sicuramente di un oliatore. Resta il mistero di che modello, se regolamentare o meno...
Quanto alle masse in ottone non posso pronunciarmi, non mi viene in mente niente con quella fattura...![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
ottimi ritrovamenti ..e foto ancora migliori complimenti ..
![]() |
![]()
|
![]()
|