Solo ora vedo questo topic....pazzesco.Ma non è la prima volta che succede,ogni tanto salta fuori qualche "arsenale privato".
Visualizzazione Stampabile
Solo ora vedo questo topic....pazzesco.Ma non è la prima volta che succede,ogni tanto salta fuori qualche "arsenale privato".
Caloli... Sorprendente!!!! [II]
Per quel che riguarda le armi comuni come il mauser i moschetti 91,
e le varie pistole (a patto che non siano 9x19), il proprietario può fare benissimo il "rinvenimento" e tenerle denunciandole, ma per i fucili mitragliatori, e l' MG42, penso che il loro destono è segnato,
una volta fatti i verbali di sequestro, penso che al 99% tra qualche anno vadano alla demolizione.(o tagliate a pezzi con il cannello da taglio, o fatte a pezzi con le taglierine, e poi spedite in fonderia).
Pensate che circa due anni fa nella mia città* (Foligno) dove ancora si sta lavorando per la ricostruzione del terremoto, nei lavori di ristrutturazione di un palazzo al centro storico, buttando giu un tramezzo i muratori hanno trovato degli MP40 ed un FG42 ripeto un FG42 e quattro M24.
Il tutto è stato sequestrato dai CC.
In quel palazzo durante la guerra ci si nascondeva il famigerato partigiano Formica con alcuni suoi seguaci, che è stato particolarmente attivo nelle nostre zone.
E che ne dico? [II] Mannaggia la pupazza.
[ciao2]
Che spettacolo!! Per felix, ma per far disattivare/demilitarizzare un'arma, serve la denuncia o sbaglio!!!
Be l'MG........ io andavo a PO e lo provavo prima di denunciarne il ritrovamento.... sempre se poi lo denunciavo il ritrovamento.....[boing]
[ciao2]
Dai gunter vedrai che prima o poi lo facciamo anche noi un ritovamento cosi......[^]
Sai poi lo spettacolo.....
Mi piacerebbe vedere on line magari su you tube il taglio con il cannello di questi ritrovamenti...sono sadico??[:D]
ORA LA DOMANDA LECITA: Ma secondo voi li tagliano davvero??[innocent]
Temo proprio di sì....questi in particolare sono passati a miglior vita proprio oggi pomeriggio.
Davvero picone... come lo sai????
Citazione:
Originariamente Scritto da picone
Nooooooo [:(], che spreco potevano disattivarli e donarli a un museo.