Visualizzazione Stampabile
-
Mi hanno parlato di una costruzione simile (in scala moooolto ridotta) presso Toscolano-Maderno, sulla costa bresciana del Garda. Avete maggiori notizie?
Che voi sappiate, esistono elenchi delle forze tedesche in Italia? Dov'erano gli uffici, le caserme ecc? C'e' qualcosa in giro?
-
Ciao a tutti.
Veramente uno splendido reportage che non mancherà* di lasciare tanti a bocca aperta (sottoscritto compreso).
Quanto alla "cupola" è un installazione assai famosa. Comparsa in un documentario della serie "La storia siamo noi" (l'ho scaricato) mi stavo proprio dicendo che valeva un bella serie di foto... (io speravo in qualche futuro utente Francese ma... forse ne faremo a meno).
Saluti a tutti.
P.S. Se qualcuno passa dalle parti di Rastenburg, me lo faccia sapere.
-
Esiste un elenco (in Tedesco) di tutti i comandi Tedeschi in Italia dal 43 al 45 (Attenzione! e' un vero "generatore di mal di testa").
Ma non credo che dica anche gli indirizzi.
Mi pare che siano 200kb se Ti interessa (e mi dici dove mandartelo), Te lo mando.
Ciao.
-
GRAZIE!!!
L'indirizzo lo trovi nella pagina contatti del sito!
Ogni informazione ci puo' tornare utile!!
-
Posso inserire altre foto della Cupole, pero' a differenza del Blockhaus, all'interno della cupola non c'e' nulla, e' un museo con pezzi super interessanti (V-1, V-2, la V-1 pilotata... motori ecc) pero' e' stato tutto restaurato, l'edificio originale si vede dall'esterno.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ciofatax
Bravo H, hai centrato! La manodopera parte la pagavano, gran parte non la pagavano, ma decidevano le cose e le facevano.
In Italia
<font color="red">per tirar su 2 fortini si stava in ballo come minimo 6 mesi, tra studi topografici, andirivieni di incartamenti dalla periferia al centro e viceversa, appalti a ditte "di fiducia", contestazioni....</font id="red">
meno male che in Italia le cose sono cambiate....
[;)]
-
Dai nostri Corrispondenti in Normandia!
-
Interessante.Credo di averne anche individuato il settore.Dovrebbe essere vicino a Vierville in direzione del cimitero americano.Ci parli ulteriormente di questi bunker?
-
Questo Bunker si trova proprio sotto al cimitero faceva farte della postazione
WN 64,WN65 comprendente cannoni da 50mm e nisi di mitragliatrici