Visualizzazione Stampabile
-
Se non me l'avessi detto per telefono non l'avrei visto ! Sono troppo distratto in questo periodo, troppe cose mi frullano per la testa, comunque adesso cosa dovrei dirti, o meglio cosa ti aspetti che ti dica; bellissimo hai preso un 35 bellissimo. Sai, Gianca, i mint di pacca ossia quelli che non hanno mai visto la luce, quelli che non sono mai stati a contatto con la testa di un soldato, quelli che non hanno neanche un graffietto insomma quei pezzi che per comprarli oggi ti ci vuole un mutuo, sono meravigliosi ma ci raccontano poco del loro passato a parte l'anno di costruzione; questo 35 DD la dice lunga del suo passato ma è bello perchè ha tutto quello che serve per essere definito un bel combat da esporre, entrambe le decals visibili, una bella patina, ossidazioni sparpagliate e non concentrate in una vasta zona (quelle che danno fastidio)con vernice molto presente, il cuoio del soggolo e la pelle del liner ben scure ed invecchiate consone a tutto il resto, insomma un gran bell'elmetto, sono contento per te complimenti ancora.
[ciao2]
-
Hai espresso esattamente il mio parere per quanto concerne gli elmetti mint e combat.
-
ma sì dai, i mint sono belli ma è ormai roba da Arabi Sauditi; forse sarebbe meglio "near mint" che dici ?
Ah, complimenti per i 10000.[ciao2]
-
Ti ringrazio,Unorosso.[;)]
-
ma di chè ![ciao2]
Ma suoni il basso o la batteria ?[;)]
-
Suonavo tutti e due.Ho suonato in molti gruppi e quindi si suonava un po' cosa serviva.Tornando agli elmetti io tra un mint ed un combat mi dicessero che me ne regalano uno scelgo sicuramente un combat.
-
Pure io, l'importante è che non sia troppo combat
-
No,un combat tipo quello di Gianca andrebbe benissimo.
-
-
complimentoni, ottimo elmo, farà* un figurone nel tuo museo!!![ciao2]
-
Anche se ti è costato fatica e sacrifici, hai fatto bene a prenderlo, davvero un elmo stupendo!
Complimenti![^][^]
-
Visto e toccato con mano.. molto bello.. complimenti Mulon.. alla fine con qualche sacrificio ci sei riuscito.. bravo !
-
Vi ringrazio ancora tutti.
Mi fa davvero piacere che vi piaccia e che non presenti problemi.
Grazie ancora.
-
Le due strisciate dovrebbero esser dovute ad un qualche sistema di fermo per delle cuffie.....vi risulta?Mi date una mano a capire meglio?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
sono un sacco contento per te Gianca che l'hai preto sto DD perchè a me piace moltissimo, il tutto si presenta benissimo, coerente ed intoccato nei componenti, usura e patina che parlano da sole; per farla breve hai fatto un vero colpaccio!!!
Franzroma,mi fa veramente piacere sentirti dire queste cose[;)]
-
Aggiungo ancora una cosa,dato il discorso del mint o meno.
Tenuto conto del fatto che la cosa penso sia strettamente soggettiva,ho trovato la soluzione......quando me lo potrò permettere,me ne prendero uno come quello di heer x[self][;)]
In ogni caso vi ringrazio anche a voi,blaster ed unorosso,per gli apprezzamenti.
Inno,è stata dura,ed ora ne sto pagando le conseguenze,ho fatto e sto facendo dei tagli alla collezione di non poco conto per me.....ma non si piange sul latte versato,mai!
E poi,ora ho il mio primo 35BD,quindi sono estremamente soddisfatto!
-
[Panic2][Panic2][Panic2][Panic2][Panic2][Panic2][Panic2]
Nota del Moderatore:
<font color="red">"ho ridotto il numero delle faccine, perché avevano reso quasi illeggibile tutto il topic, allargando esageratamente la pagina;
ragazzi cerchiamo di stare un po' più attenti a queste cose.
Grazie"</font id="red">
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Inno,è stata dura,ed ora ne sto pagando le conseguenze,ho fatto e sto facendo dei tagli alla collezione di non poco conto per me.....ma non si piange sul latte versato,mai!
E poi,ora ho il mio primo 35BD,quindi sono estremamente soddisfatto!
Hai fatto benissimo! Anche io mi appresto a fare qualcosa di simile, tra qualche mese e con un elmo diverso... [8D]
-
Guarda,queste sono quelle occasioni che non bisogna farsi perdere,ma ora starò fuori dai giochi per un bel po'......ho esagerato,ho parecchie altre cosucce da pagare ed ora,a parte le cose che mi devono ancora arrivare e che ho già* prenotato,cmq piccolezze,non prendo più niente fino a quando non sarò di nuovo in attivo.
E,quel che più mi brucia,è che devo dar via pezzi della mia collezione,a me tanto cara.....
Grazie ancora....ovviamente è topo secret il tuo,giusto?
Nowotny,vedo solo ora,e non capisco cosa mi vuoi dire....[self][;)]
-
Citazione:
E,quel che più mi brucia,è che devo dar via pezzi della mia collezione,a me tanto cara.....
Spero davvero che questo non accada.
[ciao2]
-
Integrazione.
Sono abituato a non credere alle storie che ci sono dietro agli elmi,ma i segni che ci sono sul mio possono far riflettere,quindi aggiungo quanto mi è stato detto,e cioè che l'elmo era di un appartenente a delle unità* corazzate,e che presumibilmente quei segni sono stati lasciati li da qualche fermo rudimentale per una non ben specificata cuffia(?).
Alla luce di questo,qualcuno mi può aiutare a capire ancora meglio,magari allegandomi qualche immagine?Io non ho trovato niente in rete,e sono giorni che cerco....
-
Ciao, scusa se intervengo solo ora, ma sono un po di giorni che sto in giro per lavoro.
Ti faccio i miei complimenti per il bellissimo pezzo; mi ricorda un po il mio M35 ex white wash che conosci bene.
Con la giusta usura per un M35 che si è fatto secondo me oltre la Norvegia anche l'inverno Polacco.
Io me lo terrei stretto e te lo dice uno che non ha fatto lo stesso con i suoi!!
Comunque un domani è sempre un buon investimento!!
bello veramente.
Ciao
Mario
-
Grazie Felix,mi fa piacere che piaccia anche a te.
E stai tranquillo,qua è e qua resta.[;)]
Hai qualche ipotesi su quelle usure speculari a livello dei rivetti/eratori?
-
Guarda, anche secondo me sembra che ci sia stato applicato qualche cosa , anche di filo di ferro (si vedono le tracce ossidate)che girava intorno al rivetto come ad "U" e magari si rinfilava nell'aereatore; non credo a cuffie di mezzi corazzati non mi risulta mettessero delle cuffie sugli elmett;, quanto ad una sorta di supporto per mimetismo; vattela a pesca che facevano sul campo!!!
Comunque provo a vedere in giro e ti faccio sapere.
-
vattela a pesca che facevano sul campo
Ecco,questa frase è proprio la più vera,la più genuina che potevi dire....grazie[;)]
Asppeto fiducioso,anche altri pareri.
-
Giancarlo, mi unisco al coro dei pareri positivi, ma la mia opinione la conoscevei già* bene, mi pare![;)]
-
Citazione:
Guarda,queste sono quelle occasioni che non bisogna farsi perdere,ma ora starò fuori dai giochi per un bel po'......ho esagerato,ho parecchie altre cosucce da pagare ed ora,a parte le cose che mi devono ancora arrivare e che ho già* prenotato,cmq piccolezze,non prendo più niente fino a quando non sarò di nuovo in attivo.
Grazie ancora....ovviamente è topo secret il tuo,giusto?
[self][;)]
Per il momento si è top secret![ad][ad]
Secondo me è plausibile che fosse su qualche mezzo corazzato, e anche per questo motivo ha potuto resistere il tricolore, visto che comunque non credo che fossero utilizzati assiduamente sui mezzi corazzati.
Però l'uso di cuffie sull'elmetto non lo vedo tanto da carro, ma piuttosto da addetto alla radio sul campo no?
-
Questa affermazione è senz'altro giusta vattela a pesca che facevano sul campo
Per quanto riguarda le cuffie non credo proprio tra l'altro ho guardato tra le immagini che ho sugli addetti alle radio e non ho visto nessuno che li usasse con l'elmetto in quanto credo proprio che non sia possibile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Giancarlo, mi unisco al coro dei pareri positivi, ma la mia opinione la conoscevei già* bene, mi pare![;)]
Grazie Piero[;)]
-
Nowotny,vedo solo ora,e non capisco cosa mi vuoi dire....[self][;]
eheheheheh gianca ieri sera a vedere l elmetto sono rimasto......+ che sbalordito!
-
-
toccato con mano a Bologna...molto bello!
il primo biscudo non si scorda mai!!! (co' quello che costano! )
-
Veramente?????Ma ci siamo conosciuti?
Grazie cmq.
-
Anche se con un imbarazzante ritardo![:D] ti faccio i miei complimenti,alla fine ci sei riuscito a portarti a casa un DD,ottimo Gianca![;)]
-
Ho visto ora il post...
Mulon, sai bene che sul materiale tedesco non apro quasi mai bocca, però in questo caso permettimi di sottolineare quanto hanno già* sottolineato tutti, che il doppia decal è l'elmetto tedesco per antonomasia...
Molto ben vissuto, è vero che si trovano anche in stato appena uscito dalla fabbrica...però così me gusta.
A tal proposito mi ricordo di come, circa 70 anni fa, li vidi uscire nei primi mercatini in una fiera di Berlino...
eravamo io, Fidel, Paco Pegna, Sotomayor, Mario e Pippo Santanastaso, i Gemelli Diversi, Gloria Gaynor,Franco Causio,Enzo Avitabile, Andrea Morbidelli, i Gatti di Vicolo Miracoli, i fratelli Abbagnale, Daniele Piombi, Blaster e tutti i Twins, Ciulla e i compari di merenda, Marcella Bella, Gianni Togni, Barbadillo, Angela dei Ricchi e Poveri, Cher, Miguel Bosè e Sdrumbolo...
Baci
Corrado
p.s.: in verità*, tramite messaggi privati, stiamo sparlando tutti di questo elmo..qualcuno asserisce che sia stato fatto il mese scorso a Pechino con della zama trattata e vetroresina...(controlla, va là*)
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Anche se con un imbarazzante ritardo![:D] ti faccio i miei complimenti,alla fine ci sei riuscito a portarti a casa un DD,ottimo Gianca![;)]
Ciao Enrico,nessun problema,figurati e grazie,mi fanno veramente piacere le tue parole!
-
p.s.: in verità*, tramite messaggi privati, stiamo sparlando tutti di questo elmo..qualcuno asserisce che sia stato fatto il mese scorso a Pechino con della zama trattata e vetroresina...(controlla, va là*)
Ado,m'hai messo la pulce nell'orecchio.......[self][self][;)]
Grazie,te son proprio mato![:D][:D][:D]
-
caro Mulon, sicuramente ci conosciamo....ero al banco di Roberto...
-
Ciao,Er Dottorino!!!Devi dirgli che eri con Gandalf Il Bianco così ti inquadra subito.Sempre un piacere vederti su queste pagine.
Ciao![ciao2]