Sarà* un piacere!
Visualizzazione Stampabile
Sarà* un piacere!
Comunicazione appena giunta dall'Organizzazione della Fiera...
Penso di fare un saltino nel primissimo pomeriggio, di certo non mi fermo a mangiare.
(a ferrara direbbero: zzìo prèt! venzinq euri par magnar in fier...)
saluti
corrado
Ado,passa a trovarme al banco [264
Vediamo a che ora arrivo...Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Fino alle tre dovrei esserci,poi dipende dall'autista [0008024
L'autista hà* la bambina con 38 di febbre,è già* tanto che vengo...per fortuna! [197
assente nn ho trovato nessuno che mi potrebbe portare [142 [213 nn posso che augurarvi buoni acqusiti [264
Sono tornato adesso, la fiera era grande 4 padiglioni circa, peccato che due erano di cianfrusaglie elettroniche, uno e mezzo di armi e uniformi da soft air e di conseguenza soltanto mezzo padiglione di militaria. Quindi le dimensioni erano più o meno quelle di Bologna e pure i venditori erano gli stessi che avevo incontrato un mese fa con la stessa roba. Di quello che cercavo non ho trovato nulla, tante riproduzioni e poche bombe originali. Almeno ho preso una taschetta per baio e un coltello moderno. Se non ci andavo era meglio [icon_246
Eccomi qua di ritorno.
Al contrario di Fabio 90a,non ho praticamente girato nulla se non nel padiglione della mmilitaria,e devo dire che,almeno per me,il materiale era davvero ottimo ed in abbandonza,con grosse sorprese e buoni affari.
Ho visto giacche stupende,buffetteria ottima,foto eccezionali.......poi,come al solito,c'è chi ha prezzi disumani e chi invece è un grande,con prezzi giusti,ed ovviamente li ho fatto dei buonissimi affari.
C'è anche da dire che oggi mi sono divertito un mondo,ma tanto tanto.
Ho per la prima volta fatto banco,ed è stata una gran cosa.Ho avuto richieste da 4 persone per spiegazioni sulle borracce che esponevo,ed erano molto interessati,ed ho scoperto che una persona ha in collezione una "SKU1945"....... [1334
Poi ho giocato un po' a fare il commerciante con del materiale di un mio amico,e anche questa cosa è stata davvero piacevole,ma il tutto è durato davvero molto poco perchè non era questo lo scopo principe.
Poi c'è stata la solita abbuffata,di cui a breve seguiranno le foto.
Insomma ,che dire,almeno per me è stata una gran bella fiera,e ringrazio l'Amministrazione di WW e l'Organizzazione della fiera stessa(davvero impeccabile) per questa splendida giornata passata assieme agli amici di WW.
Peccato per le assenze pesanti,peccato davvero,si sentiva la mancanza di più di qualcuno [11
Nei giorni a seguire ci sarà* il reportage fotografico!
Ovviamente attendo il reportage perchè è un po' che non vengo ad una fiera e per un po' per vari impegni non ci potrò venire. :P
Fa piacere sapere che ti sei divertito.
Un saluto
Tanto Dario,mi sono divertito veramente tanto.....poi ho stretto nuove amicizie a sorpresa con gente X non del forum,ne di questo ne di altri,ma collezionisti X,uno dei quali è rimasto piacevolmente sorpreso dalle mie disamine pubbliche sulle mie borracce.
Eh già*,perchè poter usufruire di uno spazio che ci da l'Assocciazione WW per poter poarlare e far vedere le nostre cose,non è roba da poco.
Avreste dovuto vedere il clamore che hanno suscitato gli elmetti di Piesse......
Pierooooooo,regalami quel biscudooooooooooo [iocero [iocero [264
Giornata davvero memorabile,tra gli altri hò conosciuto Marpo,molto simpatico e alla mano;la compagnia è sempre ottima,e non vedo l'ora di rivedervi a Milano.Fabio 90,ma c'eri anche tù'?pensre che ti hò portato a far vedere l'ottica,ciao!
Io sono arrivato circa alle 15, forse voi eravate già* andati via?
E sì,siamo andati via 2 minuti prima,mannaggia! [142
Peccato, non sono riuscito ad arrivare prima, sarà* per la prossima. [00016009
[attachment=0:7s70uvpx]FE 50.jpg[/attachment:7s70uvpx]Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Mannaggia,sarà* per la prox [264Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Ecco i miei acquisti:[attachment=0:7r6y7sbj]FE 072.jpg[/attachment:7r6y7sbj]
Bella stà* foto! [264
Quale?La tua con Marpo?Citazione:
Uè...
Sono passato nel pomeriggio, in quanto la mattina era impegnato...
Allora...
Ho visto un pò di amici a cominciare da Piesse che ormai vedo un mese si e l'altro pure, i triestini "freddi" Mulon e Vonkrafen ( Mulon mi raccontava che hanno fatto incetta di volumi Marxisti-leninisti), ho conosciuto "qualcuno" dell'amministrazione (minchia che grosso...volevo attacar briga ma è stato meglio di no), poi anche un giovine ragazzo..non mi ricordo più il nome ma portava gli occhiali (cxxxo.scusami, ma sò drio diventare vecio e pure incotinente), poi la vecchia lenza di Crocis, che mi ha parlato della stanza "schegge di storia" e di alcuni suoi sogni erotici (e non vi dirò mai di chi si tratta...) [iocero , in più ho conosciuto il buon Blaster che mi ha ripetutamente abbracciato e baciato [23 (onestamente mi è arrivata anche qualche toccata e visto che è da un pò che...mi ha fatto pure piacere).
Detto questo passiamo alla fiera...
Come avevo detto la Miliferrara più grossa è a Febbraio, quella di oggi è più piccolina, per cui tanti espositori non erano presenti.
Le prime note negative arrivano dall'ingresso al parcheggio: a pagamento, 2 euro!!! Grave grave errore da parte dell' ente fiera, in quanto il prossimo anno ci penso due volte prima di venire e, dopo ciulare soldi a chi espone, ciulare soldi a chi visita, 7 euro (14.000 lire, ma non erano 7 mila lire prima dell'euro?), mi sembra un pò esagerato ciulare su qualsiasi cosa ( il prossimo anno faranno pagare anche i cessi????). Per cui mi auguro che almeno il parcheggio sia libero come lo è sempre stato...ma qui mi sa che qualcuno vuole lucrarci e ciularci per benino. Chissà* che qualcuno dell'organizazzione si faccia vivo e mi auguro lo facciano anche quelli che alle "loro fiere" fanno pagare i parcheggi!!!!!! (VERGOGNA!)
Materiale:
Ho visto diverso materiale interessante, unica domanda: perchè alle 14 e 30 di oggi era ancora ben presente sui banchi?
Unica risposta: abbassate i prezzi, perchè più di calarci i pantaloni e le mutande non possiamo fare altro.
Tranne un paio di persone che, tra l'altro erano pure vicine con gli stand ( e non trattano mai roba italiana), agli altri ci volevano almeno 27-44 secondi per darmi un prezzo su un oggetto, quasi a cercare di inventarselo oppure a perdere tempo per farsi delle domande "ma se a questo gli sparo un "centino" in più del dovuto, che abbocchi o invece mi guarda con aria patetica e si volta senza nemmeno ascoltare il finale?"
Non mi si può domandare un "centino" per una medaglia che veniva venduta a 40 euro fino a l'anno scorso e adesso chissà* perchè, vale 100 euro! perchè???perchè mi chiedi tanto, dopo che mi dici che non è particolarmente rara e che si trovano ogni tanto?
Semplice, non conosci la medaglia, non conosci il mercato, non conosci nulla, tranne quelle 4 emozioni da lobo a lobo e che ti permettono di rimanere in piedi ed elencare almeno 13 lettere dell'alfabeto, per chiedere di poter mangiare, poter dormire e fare pipì.
Zio ladro! Ragazzi, signori, ma vi state rendendo conto di cosa esponete e di cosa chiedete???? Ma ci siete con il cervello o cominciate ad avere l'arteriolinfopanzasclerosiemicraniaaplacche??? Ma credete davvero che c'è scritto "MONA" sulla fronte di ognuno di noi??? [1334
SIGNORI BELLI, IL GIOVANE LO FREGATE MA SUCCESSIVAMENTE LO PERDETE! [142
Ormai tutto costa più dell'effettivo valore dell'oggetto, tutto costa perchè è logico: il pezzo è raro e domani costerà* di più, il tutto costa perchè io tengo famiglia, il pezzo costa perchè...perchè..perchè..boh..non lo so, ma oggi costa così, il pezzo costa perchè tutti vogliono arricchirsi, chi con l'elmetto della naja, chi con la cartolina di zio peppino dall'Africa.
uffff...che dire...non ho preso nulla, perchè nulla avevo da comprare e poi..
..e poi...come si fa a scialacquare i soldi che si mettono da parte con fatica, per regalarli a qualcuno che non ti da garanzie se non qualche indumento pieno di tarme in cambio, con pezzi di ruggine che affiorano di qua e e di là*, una decal fatta a Shangai e che ti chiede un "centino" per qualcosa che non ne vale nemmeno la metà*?
Ma và* fanc....a sorèta! [17
Per cui l'unico acquisto (30 euro zio porc....) è stato per il libro sull' Elmetto 33 che già* da tempo mi interessava e che il buon Piesse mi aveva già* da tempo consigliato.
L'occasione mi è gradita per rivolgervi i miei
cordiali saluti
Corrado
p.s: troppo cattivo? ho sbagliato? dovevo limitarmi a dire che tutto era bello e tutto perfetto?
p.s: per la cronaca, tra gli espositori mancava il "pittore" e il "sarto"...chissà* dov'erano.
La cosa migliore da fare in questi casi è non comprare. Oltretutto anche se non ce ne rendiamo conto, giorno dopo giorno stiamo sprofondando in un baratro talmente profondo che ci vorranno parecchi anni per ritornare a galla. E non so se questi oggetti fra qualche anno varranno ancora qualcosa.
P.S Tutti i giorni la borsa cala del 7% 8%, qualcosa significherà* pure?
Esatto,però direi non comprare da quelli che fanno pagare caro......io prendo sempre dal "solito" e,per dicrezione,non dico quanto ho speso,ma posso dire che ho risparmiato qualcosa come 150/180€ rispetto alle cifre che ci sono in giro....e non è poco.
anche io compro dai soliti 2 o 3 espositori di fiducia....poi vuoi metterci la faccina da bravo ragazzo e qualche sguardo con gli occhi che brillano e vedi che lo sconticino c è sempre.....spero anche io che con il crollo continuo della borsa si abbassino 1 pochino i prezzacci che ci sparano e sarebbe anche bello ci fosse 1 po di serietà* con certi espositori che oltre a prenderti in giro perchè non sai vita e morte e miracoli della militaria ti tirano delle patacche a prezzi esorbitanti pensando che perchè sei un ragazzino hai sulla fronte scritto ciula.
tornando alla fiera....beh.....una foto del divino blaster non guasterebbe al topic
Ed eccoci qua, a scrivere due righe sulla bella giornata di ieri.
Che dire ragazzi? un piacere incontrarsi, un dispiacere quando arriva l'ora del rientro e sapere che ci separano centinaia di km.
Comunque così è, ringraziamo il fatto che ogni occasione è buona per cementare queste amicizie, nate in modo strano, fra persone delle più svariate età*, che teoricamente non avrebbero avuto nessuna occasione di incontro, se non attraverso questi nuovi strumenti di comunicazione, che talvolta sembrano invece la negazione del rapporto umano; siamo la dimostrazione che così.
Bene, personalmente è questo il valore principale delle Fiere, a parer mio, e non tanto il discorso sugli oggetti esposti, gli acquisti o non acquisti e quant'altro.
Per cui ritengo non giusto banalizzare il commento su una Mostra semplicemente limitandosi al fatto di aver trovato o non trovato, e al prezzo giudicato onesto o meno, qualche oggetto che si va cercando.
Queste manifestaziopni hanno un valore che supera quello degli oggetti; l'avere modo di confrontarsi con altri appassionati, valutare il personale modo di rapportarsi a questo hobby, acquisire informazioni e opinioni che dal vero hanno tutt'altro peso e valore rispetto al virtuale, e, perché no, scherzare e scoprire pure i lati umani, tutto serve a migliorare le nostre conoscenze e arricchirsi dal punto di vista interiore.
I discorsi su prezzi, offerta, serietà* dei venditori, ecc. ecc. sono sempre gli stessi e immutabili, saranno stati fatti 50 anni fa e saranno fatti ancora tra 50.
E' difficile pensare o pretendere che da una Fiera a un'altra si vedano uscire pezzi eccezionali e in abbondanza, a prezzi bassi; realisticamente sappiamo bene che i pezzi veramente particolari si trattano al di fuori delle mostre; realisticamente sappiamo che, ipotizziamo, escano fuori contemporaneamente 500 elmetti Heer bidecal, e quindi sempre teoricamente vengani immessi sul mercato, che so, a 500 euro l'uno, verrebbero spolverati in mezz'ora, e lascerebbero la situazione né più né meno come in precedenza.
Oppure, ancor più verosimilmente, se ciò dovesse avvenire, verrebbero centellinati sul mercato, più o meno alle stesse quotazioni attuali.
Qualcuno ha detto: la crisi economica, questi oggetti domani varranno qualcosa? ragazzi, le crisi economiche sono fatte per valorizzare gli oggetti concreti, qualunque essi siano.
Se le Borse mondiali hanno bruciato in un anno (sentito ieri) qualcosa come 15.000 miliardi di dollari (ma siete capaci di immaginare una cifra del genere?) è perché si trattava di denaro INESISTENTE, artifici di furbi e furbastri che hanno gonfiato valori di capitali per arricchirsi comunque: chi maneggia denaro, anche se solo virtuale, comunque ne fa restare una parte "buona" sui propri conti correnti.
Gli artifici dei "maghi" di Wall Street o di Piazza Affari, quei maghi perfino celebrati e glorificati da film e riviste "cult", ma che nella loro carriera NON HANNO MAI PRODOTTO NIENTE ci stanno vuotando le tasche o peggio ancora ci impediranno di lavorare; la mancanza di liquidità* bancaria si tradurrà* in una enorme difficoltà* di accesso al credito, cosa che bloccherà* le aziende, le quali dovranno correre ai ripari, quindi posti di lavoro in pericolo.
Che c'entra tutto ciò con la Militaria? c'entra, perché i nostri sono oggetti "solidi", non fittizzi, e nella quantità* anche essi rappresentano piccoli o anche grandi capitali; ma sono capitali concreti, come le case, i terreni, o le macchine operatrici o gli impianti industriali.
Mentre il denaro fittizzio si volatilizza, si perde, ma nessuno lo guadagna, perché NON ESISTE, gli oggetti solidi possono passare di mano ma ESISTONO, ecco che i nostri piccoli tesori non perderanno mai il loro valore; ci potranno essere, periodicamente, difficoltà* nel loro eventuale "collocamento" stante le difficoltà* delle tasche della gente, ma nel medio-lungo termine daranno sempre soddisfazione anche in senso puramente economico, oltre che come sappiamo soddisfare la nostra passione.
Mi sono lasciato prendere un po' la mano, vabbé.
Torniamo a Ferrara, ieri: un abbraccio a Carlo, Gian Emilio e Luciano, non c'è bisogno di tante parole tra "ragazzotti" un po' attempati come noi, vero?
E a proposito di "ragazzotti" cresciuti, un grande abbraccio al neo-apprendita-moderatore Paolo nazionale, che anche se di elmetti deve ancora imparare tanto, vedo che dimostra tanta buona volontà*, per cui si farà*, si farà*.... [264 [17
Ma soprattutto un bacio alla sua consorte, che penso in molti gli invidiamo, perché oltre alla bellezza e alla classe, dimostra una passione e una competenza in materia decisamente sconosciuta almeno al 90% delle nostre (pur encomiabili, se non altro per la pazienza di sopportarci) compagne di vita.
Visto che sono scivolato nel discorso "femminile" il solito bacio alla Susanna, sempre presente e spiritosa, oltre che bella, paziente a sopportare gli abituali scherzi e battutacce sulla infinita "storia d'amore" che tutti conosciamo a memoria, e della quale seguiamo con curiosità* e interesse le infinite evoluzioni.... [249
Un salutone ai soliti noti, in ordine sparso: Mulon, Krafen, Ado, Silent, Werter, Rigo, Ranville, Blasterone, Sven Hassel (impagabile il suo aiuto "alimentare" [264 ) e mi scusino quelli che non nomino.
Un saluto particolare a nuove conoscenze, anche se qualcuno frequentatore soprattutto di altri forum, e che forse non leggerà* neppure queste righe, ma mi piace citare con estremo piacere, fra questi, Neoclass e Witzig, e anche Roteteufel, col quale purtroppo non c'è stato tempo di fare quattro chiacchiere approfondite.
Ma soprattutto vorrei salutare parecchie persone anonime con le quali si è parlato di elmetti e non solo, e che forse verranno a trovarci sulle nostre pagine, e magari diventeranno parte della "famiglia": le porte sono aperte!!
Allora,facciamo un bilancio di questa fiera.Purtroppo a causa di impegni personali precedentemente fissati sono arrivato in Fiera dopo pranzo.Molto dopo pranzo,purtroppo,perchè in Stand si erano già* mangiati e bevuti praticamente tutto.Ragazzi,me ne ricorderò alla prima occasione,state tranquilli.Ormai il mio tiramisù è un piacevole ricordo.Ma torniamo alla Fiera:secondo me è stata una fiera davvero riuscitissima,con un'enorme partecipazione di pubblico e di espositori.Devo dire che quel che ho visto nel poco tempo che ho potuto dedicare alla Fiera(perchè purtroppo il mio è stato un mordi e fuggi a tutti gli effetti)mi ha dimostrato l'ottimo stato di salute della Fiera,Fiera che sta crescendo in qualità* esponenziale ad ogni edizione.Adesso passiamo ai saluti di rito.Purtroppo,l'orario in cui sono arrivato non mi ha permesso di incontrare molte persone,cosa devo dire?Questa volta è andata così.Un abbraccio a Norby73,Bigget,Cocis49,Piesse,Ranville,Ado,Sven Hassel e Von Krafen.Spero di non avere dimenticato nessuno,ma stanotte sono rientrato parecchio tardi e sono qui con il cervello che pare un decespugliatore con motore a scoppio.
Ciao Piero hai toccato tutti argomenti estremamente condivisibili e per non farla tanto lunga dico una sola parola
QUOTO
Questa frase poi... un abbraccio a Carlo, Gian Emilio e Luciano, non c'è bisogno di tante parole tra "ragazzotti" un po' attempati come noi, vero? non ha bisogno di parole [264
Un abbraccio anche da parte mia :P
[00016009
E un ringraziamento a chi hà* tagliato il salame? [icon_246
Grande Alan sembravi una affettatrice, ma perbacco di quelle professionali [264 [264 e le bocche fameliche (senza fare nomi [0008024 ) che c'erano intorno trangugiavano le fettine tagliate di fresco al ritmo di una MG [icon_246Citazione:
[00016009
Ecco i miei due acquisti,che ve ne pare?
La mia comparsa è stata breve, ma è stato comunque molto piacevole rivedere gli amici del forum, vecchi e nuovi! [264
E beh alan,non male direi [264
[attachment=3:17hjg3zn]FE 41.jpg[/attachment:17hjg3zn][attachment=2:17hjg3zn]FE 42.jpg[/attachment:17hjg3zn][attachment=1:17hjg3zn]FE 43.jpg[/attachment:17hjg3zn][attachment=0:17hjg3zn]FE 44.jpg[/attachment:17hjg3zn]
Mi sembra che Alan maneggi meglio il vino..... [icon_246 [icon_246 [icon_246
E Piero il salame!non per niente andiamo d'accordo. [23
io come un pirla ci sono stato oggi e ho trovato la piazzuola vuota,spero di potervi conoscere in un' altra occasione, (acquisti solo libri )visto che x una fibbia austriaca non da scavo mi sono sentito chiedere 130 eurini faticosamente sudati.(il venditore mi ha detto pure che era russa)
Beh Gnaro,la prossima occasione è Militalia,tra 20gg [264
Beh! da come ho visto maneggiare il salame di Piero a fette per fortuna [icon_246 [icon_246 direi che con il salame ha una dote particolare comunque è un uomo insostituibile, avete bisogno di bicchieri eccolo, di vino eccolo, di salame e formaggio eccolo qualsicosa a esposizione :mrgreen:Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Mi ha fatto molto piacere rivedervi tutti, mi dispiace non aver rivisto gli altri, speriamo a Novegro, non mi stancherò mai di dire che la famiglia WW è fatta di persone OK :P
[00016009
Carissimi amici anche per me è stato una piacevole mattinata/pomeriggio con il mio amico a rimorchio in cerca del materiale per farsi una divisa da reenactor tedesca (generale di brigata e scusate se è poco). Ovviamente il momento del desco è sempre speciale per la giovialità* e la familiarità* che ci unisce a prescindere dala provenienza, età* ed altre boiate del genere. Sarei anche contento di vedere la foto di gruppo che ci è stata fatta, magari con un piccolo reportage fotografico visto che il nostro mitico Mulon "ha tenuto banco" (citazione).
Last but non least absolutly un ringraziamento e un saluto a Susanna (RIEVOCARE) per la gentilezza che sempre ci riserva nonostante il nostro continuo "interessamento" [argh nei suoi confronti.