Re: Da postazione Tedesca.
Carissimo Green, mi inviti a nozze !!
Ho due passioni: le armi da fuoco (fino al 1945, al più) e le penne stilografiche.
Ne ho tante .... Parker (Duofold, Vacumatic, 51, etc.), Molte Pelikan (fino al 1960) e tante Montblanc (fino al 1980 - 85, quando, poi, sono diventate oggetto di rappresentanza, come, daltra parte, i Rolex) ed altre.
Ti ringrazio per avermi fatto scrivere su una delle mie due passioni
Giuliano
Citazione:
Originariamente Scritto da Giuliano Alfinito
Carissimo Green, mi inviti a nozze !!
Ho due passioni: le armi da fuoco (fino al 1945, al più) e le penne stilografiche.
Ne ho tante .... Parker (Duofold, Vacumatic, 51, etc.), Molte Pelikan (fino al 1960) e tante Montblanc (fino al 1980 - 85, quando, poi, sono diventate oggetto di rappresentanza, come, daltra parte, i Rolex) ed altre.
Ti ringrazio per avermi fatto scrivere su una delle mie due passioni
Giuliano
Ma figurati Giuliano. Ringraziarmi per così poco. Guardati questo Topic che ti incollo qui di seguito.
[00016009
viewtopic.php?f=43&t=5250
Ciao, bel colpo i resti delle due granate, posso chiederti una cosa però?
Di quella di destra c'è la testa, il sistema di avvitamento della testa (parte superiore metallica avvitata alla parte di legno) e tappo da svitare per lanciare la granata, ma manca la parte inferiore metallica collegata al manico, o sbaglio?
Mentre in quella di sinistra c'è il resto malconcio (molto ossidato) del sistema di avvitamento metallico della testa e quella sotto è la parte inferiore metallica del manico ?? (unico pezzo che non ho mai trovato! cacchio!)
ciao e compliments [151
Citazione:
Originariamente Scritto da Impero78
Ciao, bel colpo i resti delle due granate, posso chiederti una cosa però?
Di quella di destra c'è la testa, il sistema di avvitamento della testa (parte superiore metallica avvitata alla parte di legno) e tappo da svitare per lanciare la granata, ma manca la parte inferiore metallica collegata al manico, o sbaglio?
Mentre in quella di sinistra c'è il resto malconcio (molto ossidato) del sistema di avvitamento metallico della testa e quella sotto è la parte inferiore metallica del manico ?? (unico pezzo che non ho mai trovato! cacchio!)
ciao e compliments [151
Si è come dici tu. Una è mancante della parte metallica che si congiunge con il manico.
[00016009
Ma nei resti della granata di sinistra quella sotto è la parte inferiore metallica del manico ??
Citazione:
Originariamente Scritto da Impero78
Ma nei resti della granata di sinistra quella sotto è la parte inferiore metallica del manico ??
Si è l'ultima parte in metallo; poi da li inizia il manico in legno che termina dove poi c'è il tappo a vite che racchiude la pallina di strappo che una volta tirata via innesca l'accenzione.
[00016009