[Panic2][Panic2][panic3][Panic2][panic3][Panic2]sono senza parole!!!!![II][II][II][II][panic3]
Visualizzazione Stampabile
[Panic2][Panic2][panic3][Panic2][panic3][Panic2]sono senza parole!!!!![II][II][II][II][panic3]
Bravo m51 hai visto che pò pò di interesse hai scatenato ???? Se ne hai ancora posta posta e ancora posta.Ciao
Semplicemente incredibile !!!!!!!!!!!!!!!
Ciao!
Onore a M51!
E visto che siamo in tema (occhio siamo quasi OT!), ri-segnalo (a chi lo avesse perso) questo mio "vecchio" post:
http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=2407
Leggetelo e... buon divertimento!
P.S. Dall'esame della planimetria postata da M51, appare evidente che la "struttura ignota" di cui si era discusso in precedenza aveva la funzione di uscita di emergenza della batteria (c'è da sperare che non avessero mai avuto bisogno di usarla, altrimenti... dovevano prima mettersi a dieta![:D][:D][:D]).
Bene, bene...
salve a tutti .
le foto del trasporto delle due torri sono semplicemente incredibili !
soprattutto per quella di monte moro : si sono fatti un c... come una casa per portarle li' in cima !
proprio riguardo alla batteria di monte moro : mi sono infilato in quella costruzione fatta a L con la torretta semisferica , ritengo anchio che sia una uscita di emergenza , sono arrivato alla fine della L e c' e' un pozzo verticale con una scala murata sulla parete .
ero solo , senza una pila e senza uno straccio di telefono per cui non mi sono arrischiato a calarmi di sotto , se non hanno murato le gallerie si dovrebbe sbucare dietro al ripetitore .
bisogna pero' essere almeno in due , con corde e discensori , torce , caschi e eventualmente maschere .
Complimenti x il coraggio!
A me l'idea di infilarmi lì dentro non è passata nemmeno x la testa.
Come ho accennato in precedenza, forse è possibile entrare anche dall'ingresso posteriore: la lamiera attaccata alle sbarre si muove. Un altro possibile punto di penetrazione dovrebbe essere la scala a chiocciola del bunker osservatorio... faccio solo delle ipotesi, x esplorarlo bene ci vuole una squadra ([:D]d'assalto[:D]) adeguatamente equipaggiata.
Saluti.
Ue!!! mi raccomando stai sempre molto attento e mai andare da solo e troppo uniti. Attenzione ad eventuali esalazioni, pochi gioni fà* ho perso un amico qui in provincia che per aiutare suo figlio anche lui....si è calato in una cisterna interrata per l'acqua piovana. E' preferibile perdere delle foto ((anche se ci fanno piacere)) che un utente. Scura la crudezza.[ciao2]
Ma ti pare, ci mancherebbe proprio.
In un sito di speleologi Genovesi (che compiono esplorazioni nei cunicoli della città* sotterranea), viene espressa una discreta serie di raccomandazioni su come si affrontano "imprese" di questo tipo.
In questi luoghi le "sorprese", sono quasi sempre spiacevoli: non solo la presenza di rettili (sempre tra i piedi), di esalazioni (eventuali) o di liquami vari, a volte questi sotterranei sono x così dire "abitati" (è stata segnalata la presenza di poltrone, divani, brande, stendibiancheria etc etc)...
[ciao2][ciao2]
Non ho parole un grazie a tutti per l'ottimo thread . Anch'io sono genovese e ricordo che da ragazzo esplorai una parte dei bunker e dei cunicoli di Monte Moro, che fascino ragazzi, purtroppo mi ricordo che marinai la scuola e vi andai da solo con una misera pila, erano altri tempi ma che incoscenza e che avventure!!! Comunque sono ancora oggi posti carichi di mistero. Bel topic complimenti!!! Dimenticavo una cosa, ovviamente qualche elmetto ci uscì, ma oggi non lo conservo più ... purtroppo! ciao
Le più belle foto che hò mai visto sulle costruzioni.Pensate a quanto sarà costato il tutto!
Per la visita interna normalmente non ci sono problemi(con esperienza ed adeguata attrezzatura)ma sicuramente quelli del ripetitore hanno murato i passaggi(lo richiedono le norme)e lo stesso vale per l'albergo.