Ti ringrazio! Non riesco a capire dove ho messo il mio, appena trovato, posto...
Saluti
Corrado
Visualizzazione Stampabile
Ti ringrazio! Non riesco a capire dove ho messo il mio, appena trovato, posto...
Saluti
Corrado
Che bel topic ragazzi complimenti a tutti!! Fante71 sei sempre il solito la sai lunga e sempre giusta!!! Complimentoni .. resta con noiiiii!!!!! Mal D'Africa che occhio da falchetto che hai, io non l'avevo notato il bel casco sullo sfondo... sė sė postalo che interessa anche a me!!! giā* che c'ero ho notato un elmetto inglese (?) ed un'altro oggetto in alto a sinistra Savoia1948 posta posta posta tutto!!!!!!!!!! Grazie. [ciao2]
Ripesco questo vecchio topic per mostrarvi un arrivo fresco, fresco.
Kepė anni 30 con stellone dorato per scuole militari. Il cordone ed i montanti in color cremisi dovrebbero riferirsi al genio.
Confermate?
... no, che non confermo. [257
Si tratta di un kepė, che il II nella nappina, lo assegna Scuola Militare di Roma che aveva per motto: Romana virtus Romae discitur, cioč: Il valore romano si insegna a Roma...
Va da sé che il cremisi č sempre stato il colore delle scuole e dell'accademia militare... ancora adesso sia la Nunziatella che l'accademia di Modena, nonché la scuola allievi marescialli portano i kepė con il colore distintivo cremisi...
Saluti
fm [264
Ma č grigio verde? Cosė dovrebbe essere ma dalla foto non si capisce bene...
Perfetto, adesso lo colloco correttamente.
Il kepė č grigioverde in tessuto diagonale. Calotta superiore e fascia inferiore in tela cerata. Stellone in lamiera di ottone e marocchino interno in pelle nera.
Dalla foto sembra in pannetto pių che in tessuto diagonale, a volte lo schermo inganna...
... infatti č confezionato in panno, similmente ai coevi berretti in uso prima del 1934...
Ciao
fm [264