wow...bel libro! l'ufficiale di cui parlate fece bombardare da fuoco amico la batteria di merville attacata dagli inglesi..
ciao!
Visualizzazione Stampabile
wow...bel libro! l'ufficiale di cui parlate fece bombardare da fuoco amico la batteria di merville attacata dagli inglesi..
ciao!
Non era la batteria di Merville quella del libro.La batteria che ha citato Silent Brother è nel settore americano.
davvero un ottimo libro
L'ho visto il film non male.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Concordo con te,Lpoz,anche se bisogna dire che in alcuni punti il modo di scrivere è un po' "pilotato".
Non male quel film,Cocis?Secondo me è bellissimo!!!
Ciao![ciao2]
bhe, diciamo che come altri hannogià* ricordato,per un autore, mantenere una line aobbiettiva è difficile,specia se parla di suoi connazionali.
per il film "we were soldiers" bhe..
a semplicemente grandioso...
e poi, mel e sempre mel...[8D][8D]
No,per me il problema è differente!!!A volte sembra che abbia paura di parlare bene dei suoi connazionali!
ah ok,però anche a merville è successa la medesima cosa...Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Un gran bel libro Sie Kommen, per anni rimasto uno dei pochi a parlare dello sbarco in Normandia da parte tedesca. Adesso qualche altro c'è, ad esempio se nn ricordo male è "WN62" scritto da Hein Severloh, assieme a Franz Gockel (credo recentemente scomparso)uno dei pochi tedeschi sopravvissuti ad Omaha Beach. (anche perchè i pochi soldati tedeschi sopravvissuti furono liquidati senza tante storie dai GI un pò incazzati per le perdite subite...)
Questi due veterani hanno rilasciato anche diverse interviste e partecipato con i loro ricordi alla stesura di diversi libri sullo sbarco ad Omaha.
Sie Kommen è comunque bellissimo, si legge quasi tutto dun fiato tanto è avvincente. Ricordo di averlo letto ormai diversi anni fa sulla spiaggia, d'accrdo nn era Omaha ma era Viste...ma in mancanza d'altro...
E in materia di cannoneggiamenti, ricordo che il capitano tedesco della batteria di Saint Marcouf nel settore di Utah Beach chiese espressamente che la batteria a fianco colpisse la propria per far indietreggiare i fanti americani che ormai circondavano la postazione.....Oh! tanto bomba più bomba meno...
Un letterato saluto
Potresti aprire un topic su questo libro che hai appena citato,Hetzer!!!Sarebbe oltremodo interessante!!!C'è ancora la possibilità* di reperirlo?Se non erro il WN62 era quello di Pluskat,vero?
Ciao![ciao2]