Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: [P.CARELL]Arrivano!-Sie Kommen!

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

[P.CARELL]Arrivano!-Sie Kommen!

Visto che si è parlato di questo libro in un altro topic mi sono chiesto perchè non ne avessimo ancora parlato e così mi lancio a presentarvi anche questo bellissimo libro.
    Allora:questo libro è forse l'unico testo che parla dello sbarco in Normandia visto dalla parte dei Tedeschi.Davvero intense le fasi dell'attesa e delle prime ore dello sbarco,dove l'autore riesce alla perfezione a farci sentire l'ansia e la paura che provarono quei soldati in quelle ore ed in quei giorni.Io l'ho letto già* diverse volte e tutte le volte scopro un particolare che mi era sfuggito la volta precedente.Davvero interessante e consigliatissimo a tutti coloro che vogliono vedere questa fase della guerra dall'altra parte della barricata ed anche a tutti coloro che sono appassionati di questo argomento e di Storia.All'interno ci sono diverse cartine.

Autore: Paul Carell
    Titolo: Arrivano!-Sie Kommen!
    Editore: BUR
    Pagine:383

Immagine:

5,16*KB
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Interessssssantissimo.[]

Utente registrato L'avatar di leon1949
    anche questo ha fatto parte delle mie letture giovanili ottima lettura
    leon

Moderatore
    Interessante il rendersi conto di cosa provavano anche i soldati tedeschi in attesa del botto finale.
    luciano

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    bel libro[ciao2]

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Citazione Originariamente Scritto da cocis49

Interessante il rendersi conto di cosa provavano anche i soldati tedeschi in attesa del botto finale.
    Ti assicuro che leggendolo ho cercato di immedesimarmi in quei ragazzi rischiando di farmi venire una crisi d'ansia in più di un'occasione!!!In certi momenti è davvero impressionante per come l'autore ti prende per mano e ti trasporta nei bunker costieri a scrutare l'oceano in attesa che compaia all'orizzonte la flotta d'invasione.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Xchè non posti un "passaggio" del libro,uno dei più "incisivi" tanto per capirci?Sarei davvero felice di dargli una letta....dai frà*,fammi felice[]

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Non ricordo bene le parole o esattamente il fatto nel dettaglio, è da tanto tempo che l'ho letto, ma proverò a raccontarlo.... il passaggio che mi è rimasto impresso è la perte in cui si racconta degli alleati mentre stavano assaltando le casematte delle artiglierie costiere tedesche ormai circondate e isolate, gli americani gli stavano praticamente sopra nel tenativo di entrare in un qualche modo, nella disperazione per liberarsi da questa "morsa", gli occupanti di queste postazioni si fecero sparare colpi di granate dalle altre postazioni di artiglieria poco distanti....
    Ho provato a descriverlo come ho potuto, sicuramente blaster mi potrà* correggere
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Una sorta di Broken Arrow...
    <<< Nec videar dum sim >>>

Sì,confermo.Stavano per essere sopraffatti,così l'ufficiale chiamò con la linea diretta la postazione vicina e gli disse di dirigere tutto il fuoco su di loro.Ragazzi,credo che questo dica già* tutto sul valore di questo libro.
    Sì,Alpino X,una sorta di "Broken Arrow" in "We Were Soldiers".Il senso è quello.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •