Re: [LA SPEZIA] Batteria Dante de Lutti (4a parte).
Ciao Architetto, se 6 di Marina vedrai che almeno di vista ci conosciamo, perché fino a 5 anni fa ho sempre vissuto a Carrara e visto che non è una megalopoli............ anch'io ho scoperto il "nostro" meraviglioso forum cercando in rete informazioni sulle batterie di P.Bianca!
La scritta in tedesco no l' ho mai vista in tante volte che sono andato a girare, mentre la scritta sul cls si e voleva tornare x vedere se c' è sempre , perché un mio amico m' ha detto che è stata demolita ,
Hai mica una foto o hai mai visto la lapide che ricordava un certo Carmelo caduto per la presa di Malta? Visto che era dell' era fascista sicuramente sarà* finita chissà* dove [1535 ..........Vorrei tornare a far 2 foto e se ti va ti mando un MP così ci troviamo .
[00016009
ok, mandami mp che ci incotriamo, se vuoi anche sabato.
Hai sicuramente visto il bunker sulla strada per Lerici (da Montemarcello) con ricovero sottostante trsformato in garage...si.....
aspetto tuo mp.
La scritta sulla malta cementizia l'ultima volta che la vidi rispetto allo scatto della foto era gia deteriorata, poi quella è meta dei soliti idioti......due mesi fa affioravano le condotte elettriche
e si vedevano i mattoni con la scritta "MARINA" ...
il bunker dove il ponte della marmifera ad Avenza lo hai visto?
della lapide di un certo Carmelo non ne so nulla.....almeno...mi pare proprio di no...
Buona serata. :-)
Allegati: 1
qualche immagine della De Lutti ed immagini della spiaggia di Marina di Cararra zona foce del lavello
questa deve essere stata scattata al Varignano, sede attuale del Comsubin
sullo sfondo: il pontile di carico del porto di Marina di Carrara e come skyline Montemarcello e Punta Bianca
e ancora la stessa immagine ma con leggera differenza d profondità* di campo...
Propongo un monumento dedicato a Architetto, che mi ha fatto vedere delle foto d'epoca dei miei posti, (io sono di marina di carrara).
Cosa che fino a adesso non mi era mai capitata.
Grazie
Audace
P.s:
Non è mica che hai anche una sola foto di forte Bastione?
Ha fatto un gran piacere anche a me vedere 2 foto dei nostri posti......vedrai che qualcosa anche sul forte salterà* fuori!
Ci sono tornato qualche giorno fa ed è saltato fuori qualche oggetto , puoi darci un' occhiata e dirmi se sai di cosa si tratta?
Thanks