Visualizzazione Stampabile
-
Salve!
In base a quanto conosco in merito, le firme che trovate su questo tipo di attestato come negli attestati per la "Ehrenzeichen der Deutschen Mutter" o per gli attestati di Anzianità* del lavoro portano il FACSIMILE della firma di Hitler e del Dott. Meissner.
Hitler firmava attestati Moolto più importanti come quelli per la RitterKreuz.
Quindi NON sono firme fatte a mano ma prestampate, il timbro a secco va bene così com'è, deve essere in rilievo e non infossato, si possono trovare anche timbri a secco più piccoli di quello in questione.
Dimenticavo... viper il tuo attestato va bene così, a te sembra che sia fatta a mano la firma ma è prestampata.
un saluto,
-
Quindi tutto in regola?Sono contento per te,Viper 4!!!
-
Ottima disamina Damiano,c'hai tolto molti dubbi e dato molte certezze,grazie.Che te ne pare della decorazione?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da DEMJANSK
Salve!
In base a quanto conosco in merito, le firme che trovate su questo tipo di attestato come negli attestati per la "Ehrenzeichen der Deutschen Mutter" o per gli attestati di Anzianità* del lavoro portano il FACSIMILE della firma di Hitler e del Dott. Meissner.
Hitler firmava attestati Moolto più importanti come quelli per la RitterKreuz.
Quindi NON sono firme fatte a mano ma prestampate, il timbro a secco va bene così com'è, deve essere in rilievo e non infossato, si possono trovare anche timbri a secco più piccoli di quello in questione.
Dimenticavo... viper il tuo attestato va bene così, a te sembra che sia fatta a mano la firma ma è prestampata.
un saluto,
Grazie per la tua lucida spiegazione.. il certificato non è ancora in mio possesso.. non appena mi arriva vedrò di capir subito com'è.. comunque dici che ho fatto un affare ?.. (tieni presente che è stato acquistato il tutto per poche decine di euro)
-
Se viper riesce a fare delle foto più ravvicinate sarebbe meglio, al momento non vedo nulla di sospetto.
Voglio precisare una cosa che mi è venuta in mente mentre rileggevo il mio intervento, ho usato il termine prestampato (io non sono un esperto in materia di stampa ecc.) per specificare che le firma, in particolar modo quella di Hitler non veniva fatta da lui in persona ma applicata sul documento tramite un timbro mentre è probabile che quella del dott. Meissner la si possa trovare anche fatta a mano.
Questo perchè mi è capitato di vedere sulla stessa tipologia di documento "firme" in posizioni diverse.
Tali tipi di firme e timbri li trovate anche sui documenti delle "folwers medal" ed altri che al momento non mi vengono in mente.
un saluto,
-
Mah, se viene da un'asta stile ebay, tutto è possibile.
Ora non ho presente bene quali possano essere oggi i prezzi di mercato per il documento.
Ho sottomano il catalogo di Formann inerente ai documenti, vi è riportato anche il tuo modello con l'unica differenza nel "DEN" che è scritto a mano e non stampato, ma comunque non ti deve preoccupare dato che esistevano molte varianti sia come disegno che come tipi di caratteri utilizati che dimensioni del documento, (ad esempio il DEN stampato è riportato su un'altro documento sempre per la KVKII, quindi e solo una questione di scelta da parte di chi ha fatto il documento).
Il catalogo è un po' datato (1995) ma comunque è molto valido.
Il prezzo per la tipologia del tuo doc. va dai 25 ai 75 Dollari
Spero di esserti stato di aiuto.
un saluto,
-
Tutto molto,ma molto interessante.
Non ci resta che aspettare che Viper riceva le foto e che le posti.Ma te la senti di sbilanciarti su quella specie di brunitura che si vede sulla croce?Io,lo sai che sono un neofita,ma non l'ho mai vista prima,che te ne pare?
-
Quoto le tue parole!Quella brunitura non l'ho mai vista su questo tipo di decorazione.
-
Bene comunque sia ci stiamo dentro.. il sito dove è stato acquistato il tutto è tedesco formato da tanti venditori privati.. ho confrontato le firme tra quelle postate da Juno e il mio certificato.. sono simili ma diverse.. comunque aspetterò di averlo materialmente in mano.. grazie nuovamente..
-
Complimenti Viper 4,a mio parere ottimi pezzi!
La croce se marcata,riporta il numero "104" ossia riferito al produttore "Heinrich Ulbrichts Witwe" (Kaufing bei Schwanenstadt)