Visualizzazione Stampabile
-
Lo so, ma all'interno ha vari strati di vernice e comunque non è un punto "strategico" dell'elmetto; dovevo trovare il marchio a tutti i costi!!!
Certo non lo avrei mai fatto all'esterno!!
Se non altro ho capito quanti strati di vernice ci sono: il primo verde olive drab originale, un primo strato di grigio originale dato sul verde; uno strato di minio e un ultimo strato di grigio.
-
Beh, quanto al marchio, effettivamente quelli che ho visto io erano poco marcati ed è facile che scompaiano con l'usura, ma la vernice come protezione non mancava di certo in questo elmo, quindi non escluderei che i motivi siano altri.
Non vorrei dire una castronata ma a me nel punto indicato dalla freccia pare di vedere una porzione semicircolare di una lettera o numero, è possibile?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1000926ta1.jpg
82,19*KB
-
Io lo avrei lasciato come lo avevi preso,Felix.Tra l'altro avete notato che si vede uno strato di pittura al minio.Anche gli M1 da fanteria venivano trattati con questo tipo di antiruggine,oppure era solo utilizzato su elmetti che venivano a contatto con la salsedine?
-
Vabbè adesso non facciamo una tragedia per un po di vernice venuta via!!![innocent]
Per quanto riguarda il minio credo che si usasse solo per i Navy, infatti è lo stesso trattamento che si dava anche sulle navi.
Ciao[ciao2]
-
..per fortuna che i marchi non vengono messi a caso..altrimenti a quest'ora le zona dove era stato grattato erano sul 99% dell'elmo... [ad][ad][self][self][self][self]
-
Ciao ,io ho già* sentito parlare di gusci M1 con numeri poco visibili,
io credo che in qualche guscio non ci sia proprio.
Io ho comprato in questi giorni uno Schlueter fixed bale (mi deve arrivare) e a sentrire il venditore la sigla non si vede , è coperta dalla vernice , ma non mi sorprenderei affatto se non ci fosse.
Credo però che non cercherò scoprirlo a spese del guscio .
Ciao
-
Posso assicurare che ci sono degli originalissimi M1 privi di marchi sulla parte interna della visiera.
-
confermo!!!! io ne ho un paio dove mi ci sono spremuto la vista per anni e non ho mai trovato il numero di lotto!
-
Molto bello con anche quei punti di ruggine che lo rendono vissuto.
-
Sono perfettamente d'accordo con te,Cocis.Anche quei punti di ruggine aiutano a renderlo ulteriormente fascinoso.