Visualizzazione Stampabile
-
Guardandolo attentamente ho notato che internamente è stato dipinto credo in fabbrica abbondantemente,questo è il motivo per il quale a parte un numero 5 visibile appena,non si notano altri codici,la pelle internamente reca una sigla e l'anno 1943,per il resto è tutto a posto,ora ho puntato le mie mire su altri due elmi,tra cui un parà*,ma quello devo studiarmelo bene,è un guscio color sabbia,sotto s'intravede la decal e porta tutti e 4 i rivetti e il cerchione di alluminio,forse prima farò delle foto e le posterò.[ciao2]
-
Uno è il parà*,ma l'altro?[self][iocero][iocero][innocent][;)]
Complimenti ancora per il 42.
-
L'altro piacerà* di sicuro a Herr x,un'35 ridipinto color verdone rugoso un'pò scrostato tanto che s'intravedono le due decal,con i suoi rivetti e il cerchione mai smontati,la pelle non è la sua e và* sostituita,ma la particolarità* stà* che ha la ginghia per il trasporto come quella in dotazione alle truppe motorizzate,solo senza il moschettone,credo sia servita in questo caso per fissarvi del fogliame a scopo mimetico,insomma una vera chicca...[;)]
-
Solo a Lui?Non penso proprio.....[;)]
-
Volevo chiedere un consiglio a Piesse e Franzroma,l'elmo è buono,ma il fatto che non si leggono i codici e il fabbricante per quella vernice di troppo che si nota nelle foto,mi fà* pensare che magari è stato sverniciato,non sò,soprattutto nella 5a e 6a foto si notano le chiazze del colore sottostante,che faccio,lo ritorno in cambio di uno consono ma rimontato o mi tengo il dubbio?Grazie![;)]
-
Sottolineo che tutto l'interno dell'elmo si presenta con quel colore dato in abbondanza anche se dall'usura e qualche fiore di ruggine si potrebbe supporre che sia lì da sempre,buh non sò..
-
Consiglio mio:mi sembra di capire che non ti convince,rendilo e prendine un altro.
-
Alan, a me sembra che la sovraverniciatura si limiti alla falda e sia come quella dell'esterno.
Io non ci vedo assolutamente niente di strano o di sospetto.
Sentiamo anche Franz.
-
No Piero,è su tutto l'interno,anche se sembra lì da sempre,ma credo che lo cederò.
-
Alan,se non ti convince rendilo indietro e pace.Non te ne pentirai[;)]