Se sono degli 88 che io sappia arrivarono ma nel 1942
Visualizzazione Stampabile
Se sono degli 88 che io sappia arrivarono ma nel 1942
a me pare un 88 flak 18
Ciao, forse a mio parere per identificare la zona potrebbe essere utile non identificare tanto la "macchia bianka" ma sarebbe + utile e facile identificare le colline di sfondo, una volta trovate si potrebbe tracciare un area la cui angolazione e posizione possano dare una visuale tale delle colline e dopodichè si può anche procedere all'identificazione della "macchia bianka" in modo "a occhio" di dare una distanza dal presunto edificio (macchia bianca) e la postazione effettuando una approssimata triangolazione visiva basandosi sulle colline e la macchia bianca....
Sicuramente sarà* + facile a dirsi ke a farsi ma "sempre a mio parere" l'identificazione di una collina nei dintorni di Torino è sicuramente + facile dell'dell'identificazione di un edificio.... (Anche tenedo conto dei cambiamenti urbanistici)
Ciao a tutti.
Ho fatto qualche ricerca sull'ubicazione della postazione, ed in base ai pochi elementi della foto, posso azzardare un'ipotesi: il profilo della collina torinese sullo sfondo, suggerisce una certa distanza dalla medesima quantificata a circa una quindicina di km in linea d'aria, ad ovest di Torino, presso la fraz. Tetti Neirotti di Rivoli, dove c'era una postazione n° 3 (sempre che il numero visibile in foto, si riferisca a quello attribuito alla postazione in oggetto), riportata su una carta del "43".